Navigazione veloce

KC Catania Nord Ponte del Sapere - "Irreperibili e Minori Scomparsi. Un fenomeno lontano dall'essere risolto"

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Nord - Ponte del Sapere | 05.04.2019 |  Letture: 929

KC Catania Nord Ponte del Sapere -
Il 4 Aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Catania, il KC Catania Nord Ponte del Sapere ha presentato:"Irreperibili e Minori Scomparsi. Un fenomeno lontano dall'essere risolto". Su sollecitazione del Chair dott. Alessandro Mauceri, con il supporto del dott. Antonio Papotto, il Club si era attivato per organizzare la conferenza riportata in locandina. Presentava il Cerimoniere dott.ssa Letizia Venticinque. I relatori hanno esposto in modo particolareggiato ed appassionato i risultati di indagini nazionali ed internazionali facendo capire l'importanza del problema Minori non accompagnati e scomparsi. Le relazioni hanno catturato l'attenzione del pubblico formato da alunni e Dirigenti Scolastici dell'Istituto E. Fermi e degli Istituti (Scuola Media) Vespucci e Fontanarossa, da soci del Club, da Presidenti della Divisione 2 (Foti Angelico Sarah) e da Segretari (Sambataro Sebastiano), dal Maggiore Giuseppe Rossello in rappresentanza del 62^ Fanteria, dal Pres. Gruppo ANMI Catania Com.te Michele Russo, dal Segretario ANMI Gruppo di Paternò Com.te Giuseppe Borzì, dal Segretario ANC SEZ. Catania Santo Lo Presti, dal Pres. Fidapa Riviera dei Ciclopi dott.ssa Cinzia Torrisi, dal Segretatario Provinciale dell'ANIOC dott. Cristoforo Arena e dal dott. Maurizio Catania (Rotary Catania Est) Segreteria del Sindaco, dal Mediatore Diplomatico dello Stato delle Mauritius dott. Davide Ramloll e da un nutrito gruppo di giovani Mauriziani. Molto intenso è stato il dibattito che alla fine dei lavori è scaturito in aula. Apprezzati gli interventi e le testimonianze di giovani migranti non accompagnati. Toccante la testimonianza del Magg. Rossello e pertinente nella sua schiettezza quella della dott.ssa Torrisi, come pure lo sono stati gli interventi dei Com.ti Russo e Borzì. Il Presidente del Consiglio Comunale ha confermato la disponibilità della Giunta Comunale ad appoggiare iniziative analoghe. Il dott. Ramloll ha ribadito l'interesse sempre crescente dello Stato delle Mauritius per i Service proposti dal Kiwanis.
Si ringraziano i relatori:
• Dott.ssa Vassallo Sostituto Procuratore della Repubblica per i Minori di Catania
• Dott. Alessandro Mauceri Chair Distrettuale
• Avv. Francesco Vasta LTG Divisione 2 Sicilia
• Dott.ssa Vincenza Bifera Pres. Associazione Nazionale Antimafia Angelo Agosta
• Avv. Elio Garozzo Trustee International
e ci si dà appuntamento per il 18 maggio a Palermo al Palazzo dei Normanni su invito del dott. Alessandro Mauceri.

Msna   conferenza   irreperibili

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia