Navigazione veloce

KC Chieti-Pescara - Progetto POI. Doppio incontro di prevenzione odontoiatrica con Scuole Primarie di Collecorvino e Picciano (PE)

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Chieti Pescara | 20.04.2019 |  Letture: 986

IL KIWANIS CLUB CHIETI-PESCARA ORGANIZZA DOPPIO INCONTRO CON I BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE DI COLLECORVINO E PICCIANO SULLA PREVENZIONE ODONTOIATRICA INFANTILE!

12/4/2019. Giornata straordinaria alle Scuole Primarie di Collecorvino e Picciano (PE)!
Il Kiwanis Club Chieti Pescara organizza due bellissimi service incentrati sul Progetto POI, Prevenzione Odontoiatrica Infantile! Alla presenza del Sindaco di Collecorvino, Antonio Zaffiri, attuale Presidente della Provincia di Pescara, che ha portato il saluto di tutta la cittadinanza, il Presidente Leonardo de Santo, accompagnato dalla Past President Loredana Giannandrea, ha aperto gli incontri parlando ai ragazzi della Scuola Primaria 'A. De Iuliis' di Collecorvino e 'F. Di Silverio' di Picciano del Kiwanis e delle sue attività. Ha poi introdotto l'eccellente relatore, il Dottor Federico Vallone, igienista dentale, il quale ha catturato l'attenzione e l'interesse dei ragazzi dando indicazioni per incentivare una sana igiene dentale e ha sollecitato i giovanissimi studenti ad adottare buone pratiche di prevenzione per evitare serie patologie del cavo orale. Attraverso l'educazione a semplici gesti quotidiani, ad un'alimentazione corretta e equilibrata, ad uno stile di vita salutare, si può intervenire positivamente sulla qualità di vita di ogni individuo fin dall'età infantile. Grazie alle responsabili delle due scuole, Professoresse Anna Troiano e Agostina Polidoro, e a tutto il corpo docente, che hanno dato al Kiwanis Club Chieti Pescara l'opportunità di adempiere a quella che è la mission del Kiwanis, mettersi al servizio dei bambini e delle comunità, i ragazzi hanno potuto essere informati adeguatamente e hanno interagito con entusiasmo con il relatore facendo continue domande e mostrando grande interesse per l'argomento trattato, stimolati anche dalle belle slides esplicative! Kids Need Kiwanis!

Progetto POI   prevenzione   salute

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia