.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Trapani-Saturno - Premiati cinque alunni meritevoli che hanno partecipato al Concorso in occasione del 31° anniversario Convenzione Diritti Fanciullo

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Trapani - Saturno | 26.04.2021 |  Letture: 309

Mercoledì 21 Aprile u.s., il Kiwanis Club Trapani-Saturno, presieduto dall’Avv.Giovanna Millocca, nel rispetto delle vigenti norme sanitarie anti Covid, avendo concordato la manifestazione con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo E.Pertini di Trapani, Dott.ssa Maria Laura Lombardo, ha proceduto alla premiazione dei primi cinque studenti classificati nel concorso indetto dal Kiwanis D.I.S.M. nella ricorrenza del 31° anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo, sul tema: “ASCOLTATECI-ANCHE NOI DOBBIAMO DIRE LA NOSTRA” al quale il Club aveva deciso di aderire, in maniera autonoma e a prescindere dall’esito della graduatoria che la Commissione del Distretto Italia-San Marino sarebbe andata a formulare (v.comunicato del 22/11/20), mettendo a disposizione altri tre tablet (portati poi a cinque in considerazione dei lavori presentati e valutati dalla apposita Commissione del Club) da assegnare ai primi studenti trapanesi classificati. Presenti alla cerimonia una rappresentanza dei Soci del Club Kiwanis, Insegnanti, Alunni e genitori. Dopo i saluti della Presidente Millocca, ha fatto seguito un breve intervento della Dott.ssa Lombardo che ha ringraziato il Club per la lodevole iniziativa che “è stata utile sia ai ragazzi che al personale docente avendoli stimolati su un tema importante nel processo di insegnamento e apprendimento che ha coinvolto anche le famiglie”. Si è proceduto, quindi, alla premiazione dei lavori selezionati dalla apposita Commissione presieduta dalla Socia del Club Prof.ssa Ina Cardella e ritenuti meritevoli di particolare apprezzamento:
  • DIRITTO AL CIBO di E.Maria Drago, cl.II F
  • DIRITTO ALL’ISTRUZIONE di Giulia Madalina, cl.II F
  • SUNTO DIRITTI UNIVERSALI di Tommaso Drago, cl.IV F
  • NON CALPESTARE di Sabrina Scuderi, cl.V A
  • e la Poesia SONO UN BAMBINO, di Andrea Stinco, cl.III B.
Ad ognuno è andato un tablet. A conclusione della magnifica giornata il Club TRAPANI-SATURNO ha donato allo Istituto “ E.Pertini” per il tramite della Dirigente Lombardo la pubblicazione “IL GIORNO IN CUI IL CATTIVIRUS FINI’ K.O.” di Roberto Alborghetti, relativo all’analogo Service proposto dal K.I.D.I.S.M..
Adolfo Benito Di Salvo

diritti infanzia   premiazione   concorso   scuola