.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Chieti Pescara D'Annunzio - 2 Aprile 2021. Giornata di consapevolezza sull'Autismo “La consapevolezza cambia le cose”  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Chieti Pescara G. D'Annunzio | 02.04.2021 |  Letture: 748

KC Chieti Pescara D'Annunzio - 2 Aprile 2021. Giornata di consapevolezza sull'Autismo “La consapevolezza cambia le cose”
Il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio sostiene e partecipa alla maratona on line in blu organizzata da Autismo Abruzzo Onlus che si terrà su Facebook live il 2 aprile.
Un full day interattivo attraverso una serie di mini sessioni con laboratori, testimonianze e con ospiti d’eccezione, l’esilarante showman Federico Perrotta e lo chef stellato William Zonfa.
Interverranno alla diretta Facebook i rappresentanti del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio ed il Dott. Stefano Tumini, direttore del Servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica ASL 2 Chieti. Il Kiwanis è da sempre vicino alle tematiche dell’autismo e al fianco delle famiglie di Autismo Abruzzo.
Programma:
Ore 11:00- Consapevolezza in Comune
con il Comune dell'Aquila, Comune Di Sulmona, Comune di Castel DI Sangro, Comune Di Controguerra e Comune di Torre de' Passeri che hanno aderito all'iniziativa. Saranno con noi dalle 11:00 per testimoniare consapevolezza e azioni future.
Ore 15:00 - Di arti e di mestieri
In diretta da Agriturismo Villa Irelli con Marco Valerio de Sanctis, Giulia Di Donato e Paola Di Marco per illustrare le attività e le realizzazioni dei ragazzi.
Ore 16:00 - La ricetta del 2 aprile 2021
Giuseppe a soli 7 anni lancia la sfida allo chef stellato William Zonfa! Giuseppe da Vasto con la sua famiglia e William dalla Scuola di Cucina ci mostreranno le loro abilità.
Ore 17:00 - Che cos’è il 2 aprile?
A Federico Perrotta abbiamo chiesto di descriverci la sua percezione su questa giornata. Federico lo farà con alcuni ragazzi che proveranno ad aiutarlo appena sarà in difficoltà!
ore 18:00 - Una chiacchierata per il 2 aprile
Carmine Di Giandomenico insieme ai ragazzi che ha già conosciuto in altre esperienze ci proporrà una chiacchierata stimolante sul tema del giorno e sulle sue creazioni.
«La società dice che sono autistico. Dio dice che sono perfetto! Le parole negative portano vibrazioni negative. Parole positive portano vibrazioni positive. Che cosa volete... che il vostro bambino sia marchiato con il nome di strano o come un talento?» Suzy Miller








TAGS:   
autismo   Federico Perrotta   
(aggiungi tags)