KC Catania Centro - Iniziativa di solidarietà in favore di famiglie bisognose

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Catania Centro | 10.05.2021 |  Letture: 714

KC Catania Centro - Iniziativa di solidarietà in favore di famiglie bisognose
Il Kiwanis Catania Centro ha effettuato il primo service dell’anno sociale 2020-2021 con un’iniziativa di solidarietà per le famiglie bisognose. Una delegazione di soci, composta dal presidente Giuseppe Greco, dal vice presidente Alfio Privitera, dal past president Giambattista Vecchio e dal segretario Goffredo Greco, si è recata nella parrocchia Santa Maria delle Grazie in Carrubba di Ognina e ha consegnato al parroco monsignor Mario Torracca un’offerta in denaro per le famiglie bisognose della parrocchia.
Monsignor Torracca, noto a Catania per essere anche medico cardiologo, cappellano dell’ospedale Cannizzaro, responsabile dell’Ufficio della pastorale della salute dell’arcidiocesi di Catania e direttore dell’Ufficio regionale della pastorale della salute della Conferenza Episcopale Siciliana, si è amichevolmente intrattenuto con la delegazione del club, illustrando con foto e video l’attività di solidarietà svolta dalla sua parrocchia, che assiste più di duecento famiglie bisognose con la distribuzione di generi alimentari. La crisi economica causata dalla pandemia ha aumentato notevolmente le difficoltà delle famiglie; la generosità delle singole persone e delle associazioni come il Kiwanis è molto importante per consentire a tante famiglie di superare questo difficile momento.
Per la delegazione kiwaniana è stata una gradita sorpresa apprendere che monsignor Torracca ha fatto parte da giovane del Kiwanis Junior, facendo nascere il proposito di coinvolgerlo in futuro in qualche altra iniziativa del Kiwanis Catania Centro. Monsignor Torracca ha infine ringraziato la delegazione kiwaniana per l’offerta, incaricando il presidente Greco di ringraziare a suo nome i soci del club.

Il presidente
Dott. Giuseppe Greco