.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Casale Monferrato, Alessandria e Alessandria Città della Paglia - Donazione di libri al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Alessandria

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Casale Monferrato | 01.11.2019 |  Letture: 1506

Il 26 ottobre si è tenuto il Kiwanis One Day, ovvero la Giornata Mondiale del Kiwanis, durante la quale i Club sono stati chiamati a celebrare l’orgoglio dell’appartenenza alla famiglia kiwaniana e di svolgere service di alto valore sociale in favore dell’infanzia.
Per quest’anno, l’idea del Governatore Maura Magni è stata quella di unire la celebrazione del One Day con il Service mondiale “Read Around The World”. Con il Service “Read Around The World”, il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze. In Filarmonica, alla presenza del luogotenente governatore della Divisione 18 Viribus Unitis Domenico La Mantia, il Club di Casale Monferrato e quelli di Alessandria e Alessandria della Paglia hanno impacchettato con la carta con il simbolo kiwaniano una serie di libri che sono stati donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Alessandria.
«Abbiamo voluto dedicare questa iniziativa ai bambini - commenta il presidente del Kiwanis Club di Casale Monferrato Massimo Cavallone - proprio perchè l’infanzia rappresenta per noi il principale obiettivo, attraverso i service, da perseguire con le varie iniziative che metteremo in atto nel corso della stagione».

Kiwanis One Day   donazione   libri