.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Follonica – Ottavo Seminario "in presenza" sul Cyberbullismo presso l'I.S.I.S. di Follonica  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Follonica | 26.05.2021 |  Letture: 758

KC Follonica – Ottavo Seminario
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA “IN PRESENZA” UN ALTRO INCONTRO O SEMINARIO CON GLI STUDENTI DELLA CLASSE PRIMA A E SECONDA A DELL’ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI SOCIALI E DELLA SANITA’ DI FOLLONICA.

Mercoledì 26 Maggio 2021, con inizio alle ore 09,00, il KIWANIS CLUB FOLLONICA ha organizzato un INCONTRO o SEMINARIO con gli Studenti della Classe Prima A e gli Studenti della Classe Seconda A dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali e della Sanità di Follonica.
Complessivamente hanno partecipato 75 Studenti accompagnati da 4 Insegnanti.
Questo Seminario, insieme agli altri che sono stati effettuati in precedenza, è stato realizzato grazie all’insistenza del Prof. Angelo Detti Gatti, Referente per il Cyberbullismo delle Scuole Superiori di Follonica (I.S.I.S.), che ha contattato il Chair Distrettuale Loriano Lotti, con l’autorizzazione della Dirigente Scolastica dell’Istituto.
Il Seminario è stato tenuto nell’Aula Magna Magna dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Follonica ad indirizzi Liceali – Tecnici e Professionali (I.S.I.S.) Via De Gasperi, 8.
Si è parlato di Cyberbullismo e di come difendersi.
Con l’aiuto di proiezioni di slide e filmini sono state date nozioni sull’uso adeguato dei sistemi informatici per una corretta navigazione sul web.
Principalmente è stato affrontato il problema dell’adescamento on line e dell’uso corretto dei Social.
Infine si è parlato del fenomeno della pedopornografia, della pedofilia e del sexting.
Relatori sono stati:
Inizialmente il Chair Loriano Lotti ha spiegato agli attenti Studenti presenti le finalità del Kiwanis e l’importanza che hanno questi tipi di Incontri o Seminari.
Ha portato il saluto del Governatore Maura Magni.
Nella parte finale dell’Incontro è avvenuto un acceso dibattito con numerose domande alle quali è stato risposto con competenza.












TAGS:   
cyberbullismo   bullismo   scuola   
(aggiungi tags)