.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Governatore - Novità dal Distretto - Concorso "Più Soci più Service"

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 20.08.2021 |  Letture: 993

Dal Governatore - Novità dal Distretto - Concorso
Varese, 17 agosto 2021

A tutti i soci
del KI Distretto Italia San Marino
p.c. Al Consiglio direttivo distrettuale

NOVITA' DAL DISTRETTO

Carissimi soci,
vi scrivo per portarvi i miei più cari saluti nel bel mezzo di questa calda Estate, pensandovi intenti a trascorrere momenti di serenità e con i vostri affetti più cari.
Mancano 43 giorni alla fine di questo anno sociale e desidero raggiungervi per comunicarvi importanti novità per il nostro Distretto!

Eccole in sintesi:
- evoluzioni sulla trasformazione del KIEF in KI-E: un traguardo raggiunto!
- sospensione pagamento quote per i nuovi soci fino al 30 settembre 2021;
- nuovo concorso per i Club: Più Soci Più Service;
- iniziative del KI per l’apertura dei nuovi Club.

Evoluzione trasformazione KIEF in KI-E:
Sono stata al Board europeo a Lussemburgo lo scorso 7 agosto e sono felice di comunicarvi che le nostre richieste di adeguamento dello statuto della KI-E (Kiwanis International Europe, la nuova entità legale che opererà in Europa dal prossimo 1 ottobre) sono state accolte!
Lo Statuto è stato adeguato alle esigenze manifestate dal Distretto Italia San Marino. Ora tutti i Club potranno serenamente far parte del nuovo KI-E senza contravvenire ad alcuna delle disposizioni previste dalla nostra legislazione interna sul Terzo Settore.
Grazie a tutti coloro che hanno creduto di poter cambiare le cose ed hanno sostenuto questa posizione partecipando alla recente Convention europea del 5 giugno: l’unione fa la forza!
Sono onorata di aver rappresentato in questi due anni un Distretto i cui Club hanno partecipato attivamente alle dinamiche di crescita europee.

Ed ora, ecco le novità che il Consiglio direttivo distrettuale ha deliberato nella riunione di ieri sera 16 agosto: eh sì … non potevamo stare fermi nemmeno durante queste caldissime giornate agostane e ringrazio tutti i Lgt che - dalle loro postazioni di vacanza - hanno dedicato un’ora e mezza a questa riunione.
Il Direttivo distrettuale ha aderito all’invito avanzato dal Board del Kiwanis International di incentivare durante i mesi estivi e fino al 30 settembre l’ingresso di nuovi soci nella nostra grande famiglia per poter aumentare sempre più la realizzazione di nuovi service e le ore di volontariato dedicate alla nostra mission, sospendendo il pagamento delle quote di iscrizione (che verranno poi regolarmente pagate dal 1 ottobre nel nuovo anno sociale).

Vi è di più: abbiamo pensato, insieme al Comitato Mantenimento e Sviluppo e ai Coordinatori dei service, di proporre, a partire da oggi, con scadenza 30 settembre 2021, un ultimo contest al quale possono partecipare tutti i Club del Distretto.
Di cosa si tratta?

Cliccando sul titolo troverete il Regolamento del concorso che consentirà ai nove Club vincitori di vedersi assegnato un tablet che il Club potrà decidere in autonomia come impiegare per realizzare un service in favore di bambini che versano in stato di necessità.
E’ un importante segnale: aumentiamo i soci e generiamo attività di service che sono quelle che attraggono le persone che ci conoscono e sanno quanto bene possiamo fare unendo le energie. Più saremo, più attività in favore dei bambini realizzeremo!

E.. per finire, tutti i nuovi Club che verranno fondati da qui al 30 settembre, oltre a partecipare al concorso, potranno beneficiare di un bonus di 600,00 euro in materiali (ivi compresa campana e martelletto ma ci sono molte altre opportunità) utili per le attività di Club.
Forza!!! Ampliamo la famiglia del Kiwanis sapendo che non c’è nulla di più bello che veder sorridere un bambino.

#KiwanisIsMySuperPower
Vi abbraccio virtualmente!