.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Kiwanis One Day presso l'Ospedale Cannizzaro per i KC Catania Centro, Catania Nord Ponte del Sapere e Etneo

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Etneo | 01.11.2019 |  Letture: 1305

Bella ed emozionante è stata la celebrazione del Kiwanis One Day da parte dei Club Kiwanis Catania Centro, Catania Nord ponte del sapere ed Etneo..
I Presidenti dei tre club Giuseppe Greco, Giuseppe Conte e Salvatore Laudani, il 30 ottobre si sono recati presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Cannizzaro di Catania carichi di regali e, soprattutto, di libri per ragazzi e per bambini, da donare ai piccoli ricoverati ed alla biblioteca della struttura.
Si è in tale modo celebrato l’evento con il service “Read around the world”, così come fortemente voluto dal Governatore del Distretto Italia San Marino avv. Maura Magni.
La manifestazione kiwaniana ha potuto avere luogo grazie al permesso accordato dalla direttrice del Reparto dott.ssa Antonella Di Stefano ed alla disponibilità della stessa la quale ha fatto da guida nelle varie salette dove erano ricoverati i piccoli degenti.
L’evento è stato onorata dalla presenza dell’Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Catania dott.ssa Barbara Mirabella, dall’Assessore ai servizi sociali dello stesso Comune dott. Giuseppe Lombardo, dal Tenente di vascello Alessio Monferà, accompagnato da due belle marinaie, in rappresentanza della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania, comandata dal Capitano di Vascello Andrea Vitali, dalla Presidente dei Volontari Ospedalieri Italiani (V.O.I.) Dina Castronovo e, naturalmente, del nostro LGT Governatore dott. Alfio Cavallaro.
Il Luogotenente, nel suo discorso ha voluto sottolineare l’importanza della promozione dell’amore per i libri e per la lettura, in special modo verso le giovani generazioni, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze. Tutti i bambini devono poter conoscere la gioia della lettura.
Grande risalto ha avuto il Kiwanis con la manifestazione odierna, nei confronti dei genitori dei bambini ricoverati ma, soprattutto, nelle autorità presenti, le quali hanno espresso vivo compiacimento per l’opera svolta dal nostro club service a favore dei bambini del mondo.
L’Assessore Mirabella, evidentemente entusiasta della manifestazione alla quale aveva assistito, ha voluto esprimere il proprio compiacimento con un articolo pubblicato nella sua pagina di Face book.

Kiwanis One Day   libri   ospedale