.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Comitato Ambiente e Sostenibilità - Convegno online “Tuteliamoci con un uso intelligente dei cellulari”  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 27.09.2021 |  Letture: 877

Dal Comitato Ambiente e Sostenibilità - Convegno online “Tuteliamoci con un uso intelligente dei cellulari”
Venerdì 24 settembre alle ore 11.00 si è svolto in modalità streaming l’evento “Tuteliamoci con un uso intelligente dei cellulari” organizzato dal Kiwanis Distretto Italia San Marino, ed in particolare dal Chair Kiwanis del Distretto per il Comitato Ambiente e sostenibilità Alfredo Maria Cavallaro con il patrocinio dell’Università di Catania.
L’evento, che rappresenta un primo, importante impegno sul tema del corretto utilizzo dei cellulari e di tutti i dispositivi che emettono campi elettromagnetici, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi, i giovani e tutti i soci, sull’uso corretto dei cellulari e di tutti i dispositivi di comunicazione che emettono campi elettromagnetici e di trasmettere ai ragazzi e ai giovani gli aspetti comportamentali e sociali legati all’uso degli Smartphone e Tablet che rappresentano per loro un modo per vivere il loro “sociale”.

Il convegno, moderato dal Dr. Alfio Cavallaro, Luogotenente Governatore della Divisione 2 Sicilia "Etna Patrimonio dell'Umanità" Kiwanis International si è svolto con la presenza di prestigiosi rappresentanti del mondo accademico, istituzionale ed imprenditoriale ed ha messo in evidenza i seguenti temi:
• esposizione alle onde elettromagnetiche da cellulare e cordless: consigli utili per ridurre l’esposizione, il punto sulla ricerca, i requisiti di sicurezza degli apparecchi e delle stazioni radio;
• interferenze delle onde elettromagnetiche sui dispositivi medici: cosa sapere se porti un pacemaker;
• rischi della distrazione in strada: consigli utili per non distrarsi alla guida o mentre si cammina, cosa prevede il codice della strada, dati e informazioni sugli incidenti da distrazione.
Importante l’intervento dell’Avv. Maura Magni - Governatore Kiwanis Distretto Italia - San Marino Avv. Maura Magni che ha sottolineato l’impegno dei Distretto verso i bambini e i ragazzi su un tema così importante e attuale e dell’On. Fabiola Bologna - Membro della XII Commissione Affari Sociali e della Commissione per l'Infanzia e l'Adolescenza, che ha ribadito l’impegno del governo attraverso campagne di comunicazioni sul tema rivolte ai più giovani
Il successo dell’iniziativa è stato dimostrato dai circa 1000 bambini e ragazzi presenti che con l’aiuto e il coinvolgimento delle scuole hanno partecipato all’iniziativa.


Il Convegno







TAGS:   
convegno   cellulari   streaming   scuole   
(aggiungi tags)