A Vibo Valentia fa tappa il Premio We Build. Premiate dalla 12 Divisione Magna Grecia del Kiwanis le eccellenze calabresi

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Vibo Valentia | 21.10.2021 |  Letture: 86

Nel ricordo di Franco Mignolo, del quale ricorre quest’anno il ventennale del governatorato, è stata presentata la XXVI edizione del Premio We Build nei Saloni dell’Hotel 501 di Vibo Valentia. “We Build” è una magica parola che significa costruire e che contiene tutta l’essenza dell’essere kiwaniano. La Divisione 12 Magna Grecia ha deciso di premiare i figli migliori di questa terra, che attraverso il loro fattivo operato e il loro talento hanno fatto valere le loro doti di eccellenza distinguendosi per l’impegno e la passione che ne hanno caratterizzato l’azione. Alla presenza del governatore Maura Magni, del Luogotenente Basilio Valente che si è alacremente impegnato nell’organizzazione di questo evento che riporta il club finalmente ai suoi impegni in presenza, e con la partecipazione delle più alte cariche kiwaniane, sono state premiate numerose eccellenze calabresi. Luigi di Gregorio, Professore aggregato di Scienza Politica presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo dell’Università della Tuscia di Viterbo premiato dal presidente del Club di Castrovillari Pierluigi Schifino. Il Kiwanis di Cirò Marina e il suo presidente, il Professore Carlo Rizzo ha premiato un’eccellenza dell’arte orafa italiana, il maestro Michele Affidato fresco di incarico per le celebrazioni del 50esimo anniversario del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa per il quale ha realizzato dei bassorilievi per papa Francesco, Papa Benedetto XVI e Sergio Mattarella. Il Club di Corigliano Calabro e dal suo Presidente Parisio Camodeca ha insignito Nicola Cilento imprenditore agricolo di successo. Il mondo dello sport è stato omaggiato con la presenza del tuffatore olimpionico Giovanni Tocci protagonista di Tokyo 2020, premiato dalla Presidente del Club di Cosenza Nunzia Capobianco. Angelo Viteritti, Presidente del club di Rossano ha premiato, invece, l’ingegnere Nicola Barone Presidente di Telecom San Marino Spa. Silvio Greco, illustre Biologo marino, Dirigente dell’ISPRA e docente universitario è stato premiato dal Mario Martina Presidente del Kiwanis di Vibo Valentia. I premi sono stati creati dal maestro Michele Zappino, artista di Zungri che ha ideato un cavallo pensante saldo a terra, che con passo deciso e misurato è in grado di superare ogni ostacolo e procedere speditamente verso la meta. Ad allietare la concertista e cantautrice Margherita Pietropaolo, l’usignolo della ghironda. L’evento è stato presentato dalla giornalista Teresa Pugliese che nel corso dell’evento è stata presentata inoltre come nuova socia del club vibonese.

we build   premio   Divisione 12