KC Cremona - Grande successo del Salone dello Studente Junior giunto alla XXIV Edizione e da quest'anno sponsorizzato dal Kiwanis Club Cremona

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Cremona | 25.11.2019 |  Letture: 1268

Dal 20 al 23 novembre, presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà si è svolto il XXIV SALONE DELLO STUDENTE JUNIOR, dove gli studenti delle scuole medie inferiori hanno potuto conoscere il percorso formativo degli Istituti Superiori di Secondo grado delle provincia di Cremona attraverso stand (presenti studenti, professori e vario materiale informativo) e laboratori didattici. L'evento ha riguardato circa duemila ragazzi che hanno affollato la manifestazione nei quattro giorni.
Quest'anno il Kiwanis Club Cremona è stato fra i collaboratori e sponsor tecnico, a fianco dell'Associazione Industriali, dell'ATS Val Padana, Ufficio Scolastico per la Lombardia, Provincia di Cremona, il quotidiano locale La Provincia, Parma Allestimenti e il Centro Commerciale Cremona Po.
L'organizzatore è il Comune di Cremona, attraverso InformaGiovani ed il Centro Fumetto "A. Pazienza". La manifestazione ha avuto il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
All'inaugurazione era presente l'Assessore Maura Ruggeri, con deleghe all'Istruzione, che ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno permesso la riuscita dell'evento.
Grazie al contributo del KC Cremona, nella stessa mattina del 20 novembre, presso il Cinema-Teatro Filo, si è svolto il laboratorio didattico con la partecipazione di circa 160 ragazzi che hanno assistito alla proiezione del documentario LEONARDO CINQUECENTO, introdotto e presentato dal presidente del Kiwanis Club Cremona Giovanni Schintu.
Tutto il materiale illustrativo della manifestazione era loggato KC Cremona.
Una iniziativa di altissimo rilievo culturale e formativo che ha portato prestigio al Club di Cremona.
Un doveroso ringraziamento va al personale di InformaGiovani Cremona, ed in particolar modo alla dottoressa Maria Carmen Russo, per la gentilezza e professionalità con la quale hanno gestito l'evento.

studenti   scuola   sponsor