KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Incontro con docenti, genitori e alunni sul tema del Diabete

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 26.11.2019 |  Letture: 1147

Il Service locale nel Diritto alla Salute

Il Kiwanis Club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari nell’ambito della prevenzione in collaborazione con il Centro di diabetologia dell’Asp 7 guidato dalla Dott.ssa Arcangela Garofalo e l’Istituto Comprensivo “L.Sciascia di Scoglitti” diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppina Spataro, venerdì 22 novembre nei locali del plesso scolastico, ha dato il via ad un incontro con docenti, genitori e alunni.
Presente il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 5, Geom. Giuseppe Impoco, il Presidente Gaetano Vermiglio ha preso la parola, soffermandosi sull’importanza che riveste il Kiwanis al servizio dei bambini, illustrando il tema e le motivazioni dell’evento; avuta poi la parola il Lgt.Governatore si è soffermato sul valore aggiunto che riveste il Kiwanis nel mondo e nel territorio e sul volontariato che svolge al servizio dell’infanzia e parlando di quello che ELIMINATE rappresenta per il Sud del mondo.
Subito dopo ha preso la parola la Dott.ssa Garofalo che ha sviscerato l’argomento Diabete trovando un auditorio molto preparato, anche perché nell’Istituto esiste gia un caso, ed ha risposto a molte domande tutte interessate. Si è poi passato da parte dell’equipe allo screening glicemico con il supporto dei genitori che hanno autorizzato i medici ad eseguirlo.
Il presidente del Club Geom. Gaetano Vermiglio e tutto il suo Direttivo ringraziano per la collaborazione il dott. Giovanni Di Giacomo dell’Asp 7, la Dott.ssa Arcangela Garofalo e la sua equipe, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giuseppina Spataro che hanno fatto sì che il Kiwanis svolgesse il suo servizio verso i bambini.

salute   diabete   scuola