.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Governatore Eletto Angela Catalano - Calendario Leadership Education Training *** AGGIORNAMENTI ***

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 13.12.2019 |  Letture: 1734

Dal Governatore Eletto Angela Catalano - Calendario Leadership Education Training  *** AGGIORNAMENTI ***
Francavilla al Mare, 11 dicembre 2019

AI LUOGOTENENTI GOVERNATORI ELETTI
AI PRESIDENTI ELETTI DI CLUB

E p.c. Al Governatore del Distretto
All’Imm. Past Governatore
Al Segretario del Distretto
Al Tesoriere del Distretto
Al Segretario aggiunto del Distretto
Ai soci tutti
Ai Trainers distrettuali
KIWANIS DISTRETTO ITALIA SAN MARINO
Loro indirizzi email

PIANO DI LEADERSHIP EDUCATION TRAINING
per i Presidenti Eletti, gli Officers Eletti dei Clubs
CALENDARIO TRAINING

Carissimi,

nel ringraziarvi ancora una volta per la fiducia accordatami a Trapani – della quale sento tutta la responsabilità - sono convinta che, con la collaborazione di tutti voi, indistintamente, lavoreremo per aiutare tutti i bambini, i ragazzi e gli adolescenti che avranno bisogno di aiuto:
KidsNeedKiwanis!!!

Intanto vi comunico che è iniziato, nelle giornate del 7 ed 8 dicembre u.s., a Roma, il Training di Leadership Education.
Il momento di formazione che è stato rivolto, in questo primo incontro, ai Luogotenenti Governatore Eletti, continuerà, nei prossimi mesi, con la formazione degli officer di club.
Momenti di conoscenza, di grande amicizia, di gioia di stare insieme, di apprendere nuove tematiche e la voglia di collaborare, ha fatto nascere, nel giro di due giorni, una splendida squadra.
Ed a distanza di appena pochissime ore, la sensazione che abbiamo avuto è stata quella di conoscerci da sempre in quanto da subito si è sentito lo spirito e la volontà di collaborare tutti insieme.
Ci siamo posti degli obiettivi che, ne sono convinta, si raggiungeranno con la responsabilità e la tenacia che ci distingue.
I luogotenenti presenti, venuti da tutto il Distretto, hanno dato corpo quindi ad un team che si è completato con i cinque bravissimi trainer che hanno saputo trasmettere informazioni importantissime che sono state recepite da tutti, oltre ad emozioni che ci hanno fatto prendere coscienza ancora di più del valore e del significato del nostro volontariato.
Ha arricchito il Training la presenza e gli interventi, nei due giorni di formazione, del nostro Governatore Maura Magni che ringrazio di cuore per la sua disponibilità.
Presenti altri vertici del Distretto, gli officer Francesco Garaffa – Segretario DISM, Luigi Ricciuto – Tesoriere DISM, ed il Segretario Aggiunto Giovanni Tomasello.
L’intervento straordinario del Trustee Elio Garozzo ha approfondito e allargato la conoscenza della struttura kiwaniana internazionale, i compiti e gli obiettivi.
E’ stato trattato ampiamente il compito dei Luogotenenti Governatore ed è stata evidenziata l’importanza della conoscenza dei nostri Statuti e Manuali; essi ci accompagneranno, insieme ai service, nel nostro cammino kiwaniano.
Con voi tratteremo le tematiche e le responsabilità dei ruoli che si andranno a ricoprire: dal presidente, al segretario, tesoriere, socio e tutto quanto gira intorno ai vari ruoli.
Parleremo dell’importanza della leadership; di come organizzare e pianificare un evento; di come possiamo coinvolgere i soci nelle attività dei club.
Parleremo di service, di programmi, del Terzo Settore, di leadership e comunicazione, di cerimoniale, dei compiti degli officer, e così via.
E con tutti e cinque i trainer affronteremo tutte le tematiche che emergeranno.
Auspico che siano presenti, oltre gli officer eletti, anche tutti i soci: il momento di formazione deve essere continuo e solo così possiamo rafforzare noi stessi.
Conosceremo le novità che ci vengono dettate da Indianapolis ed il programma che il Governatore Eletto proporrà.
Gli incontri si terranno nei punti di facile raggiungimento da parte dei club delle varie Divisioni.

CALENDARIO LEADERSHIP&EDUCATION TRAINING
PER OFFICERS ELETTI A.S. 2019/20

Responsabile della Formazione: Governatore Eletto Angela Catalano
Trainers: Giuseppe Azzarà – Salvatore Chianello – Modesto Lanci – Federica Aiello – Margherita Trua
******************

TRAINING OFFICERS ELETTI DI CLUB
(Presidente Eletto, Segretario, Tesoriere)
Ore 9:30 – 17:00

1 - DIVISIONE 14 - LAZIO - CAMPANIA – SARDEGNA
SALERNO – 19 gennaio 2020

2 – DIVISIONI 4, 6, 7 SICILIA OVEST [ data aggiornata ]
ALCAMO – 26 gennaio 2020

3 - DIVISIONI 1, 2, 3, 5 SICILIA EST
CATANIA – 9 febbraio 2020

4 – DIVISIONI 12 E 13 - CALABRIA [ data aggiornata ]
PALMI – 1° marzo 2020

5 – DIVISIONE 8 TOSCANA
FOLLONICA – 15 marzo 2020

6 – DIVISIONI 15, 16, 17, 18 - PIEMONTE - LOMBARDIA - LIGURIA
PAVIA – 19 aprile 2020

7 – DIVISIONI 9, 11, 20 – UMBRIA – ABRUZZO – PUGLIA – MARCHE – SAN MARINO
MONTESILVANO – 17 maggio 2020

Ricordando a tutti voi che la formazione per gli officer è obbligatoria prima di assumere gli incarichi, mi auguro che siate numerosi e con la partecipazione dei soci dei vostri club.
La formazione è sempre un momento di crescita!!!
Invierò di volta in volta la comunicazione dei singoli training, specificando, oltre gli orari e le località già su descritte, anche i luoghi degli incontri ed il relativo programma.
Vi aspetto e vi abbraccio tutti.

Angela Catalano
Governatore Eletto 2019/20