KC Messina Nuovo Ionio - Cena con i ragazzi della “Scuola della Pace” della Comunità di Sant’Egidio

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Messina Nuovo Ionio | 21.12.2019 |  Letture: 1325

20-12-2019. Come ogni anno, il nostro Club ha partecipato attivamente alla serata della “Scuola della Pace” della Comunità di Sant’Egidio, offrendo una cena per circa 100 persone. Per la prima volta, oltre ai ragazzi, sono stati invitati alcuni nuclei familiari a cui la comunità dedica particolare attenzione.
I Soci, con relativi consorti, insieme ai volontari della scuola della Pace, si sono adoperati offrendo dei momenti di condivisione ed allegria.
Siamo stati colpiti dalla gioiosa partecipazione di tutti quanti, ospiti ed organizzatori. Si palpava un senso di amicizia e solidarietà, che hanno reso la cena una grande festa di famiglia. Quel senso di solidarietà che fa comprendere a questi ragazzi che, nella vita non ci sono soltanto apparenze, telefonini, e problemi; quel senso di solidarietà che fa comprendere che i valori sono quelli dell’essere e non dell’apparire; quel senso di solidarietà che fa capire che le difficoltà, grandi e piccole, possono essere superate se si affrontano insieme.

natale   comunita   sant egidio   solidarieta