KC Foggia Federico II - Seconda Visita guidata all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e Basilicata

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Foggia Federico II | 23.01.2020 |  Letture: 1047

Per affermare con forza il Diritto allo Studio, il Club Kiwanis Foggia Federico II ha organizzato per giorno 15 gennaio 2020 la Seconda Visita Guidata all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata.
A beneficiare di questa grande opportunità è stata la Classe II del Corso E della Scuola Media Statale "G. Bovio". Il Club Kiwanis Foggia Federico II ha offerto alla classe il trasferimento in bus dalla Scuola all'Istituto Zooprofilattico e viceversa e una colazione a metà mattina. I ragazzi hanno visitato i Laboratori di Radioattività, di Entomologia, hanno assistito alle procedure per individuare la presenza di Pesticidi nei Cereali e hanno individuato Contaminazioni negli Alimenti, tutto con lo scopo di mostrare ai ragazzi le grandi Potenzialità e Professionalità presenti sul territorio, le mille possibilità di applicazione delle Scienze nello specifico della Chimica, Fisica e Matematica.

scuola   scienze   alimenti