.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair Distrettuale per l' Epilessia, Marta Piccioli - Giornata Internazionale per l'Epilessia

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 31.01.2020 |  Letture: 1080

Roma, 31 gennaio 2020

Care Amiche ed Amici Kiwaniani,
anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale per l’Epilessia, che sarà il 10 febbraio 2020, a Roma si svolgerà un evento gratuito destinato ai bambini e ragazzi delle scuole (dalle elementari alle superiori), ai loro insegnanti e ai cittadini che vogliono conoscere meglio questa patologia ancora gravata nel 2020 dallo stigma sociale, dovuto alla condizione imprevedibile della stessa che, vista la natura improvvisa della crisi, spaventa ed alimenta i pregiudizi.
Proprio per far luce sull’epilessia, sabato 15 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la Sala Teatro del Padiglione 90 del Santa Maria della Pietà, con il patrocinio, oltre che del Kiwanis, della ASL Roma 1, della CRI (Croce Rossa Italiana) e della LICE (Lega Italiana contro L’Epilessia), si parlerà della patologia, dei trattamenti, medici, chirurgici e palliativi e si informerà la popolazione su cosa fare in caso di crisi.
Saremo coadiuvati in questo dai Volontari della CRI che daranno dimostrazione pratica di primo soccorso.
Fare informazione è fondamentale per combattere il pregiudizio soprattutto in quei settori, come la scuola, lo sport, il lavoro, in cui le persone affette da epilessia fanno fatica ad essere inserite.
Vista l’importanza dell’evento, a cui siete tutti invitati, sarà presente anche il nostro Governatore Maura Magni.
Seppur gratuito, chi vorrà aderire all’evento dovrà inviare una mail alla fondazione LICE, così come scritto nella locandina allegata.

Conto di vedervi numerosi e motivati,

Marta Piccioli

Chair Distrettuale Kiwanis per l’Epilessia