Il KC L'Aquila ricorda la Giornata Mondiale per l'Epilessia

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC L’Aquila | 05.02.2020 |  Letture: 1166

Il KC L'Aquila ricorda  la Giornata Mondiale per l'Epilessia
Lunedì 10 febbraio 2020 si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell’Epilessia, organizzata dalla International League Against Epilepsy (ILAE) ed in Italia dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) e dalla Fondazione Epilessia LICE onlus.

A L’Aquila, a cura della LICE e del Club Kiwanis, in collaborazione con il Movimento Sportivo Popolare Comitato dell’Aquila, le Associazioni Sportive di Danza e Special Olympics Italia e con il patrocinio del Comune dell’Aquila, sarà illuminata di viola (il colore dell’epilessia) la Fontana Luminosa.

Sabato 8 febbraio alle ore 17.30, presso L’Auditorium del Parco si svolgerà l’evento divulgativo “La solidarietà si propaga “Liberalaricerca” con la partecipazione di rappresentanti della LICE e del Kiwanis, Autorità civili ed istituzionali contestualmente alla manifestazione “Balliamo per l’Epilessia” dei danzatori delle associazioni sportive: ASD CamFederlibertas, ASD En Forma, ASD L’etoile, ASD Senza pensieri, ASD Academy L’Aquila dance, ASD Kg dance latino e Special Olympics Italia.
La manifestazione vedrà la partecipazione del Dott. Alfonso Marrelli (coordinatore regionale LICE Abruzzo) e della Dott.ssa Marta Piccioli (responsabile service Epilessia Kiwanis Distretto Italia San Marino).

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e la partecipazione è gratuita.

epilessia   Epilepsy Day