Il KC Augusta celebra il 40° anniversario della Charter del club

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Augusta | 21.02.2020 |  Letture: 1092

Il KC Augusta celebra il 40° anniversario della Charter del club
Sabato 15 Febbraio serata celebrativa del 40° anniversario della Charter del KC Augusta.
Grazie alla presenza del Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino, Maura Magni, sempre prodiga di incoraggiamenti e felicitazioni, grazie all’impeccabile regia del Presidente del Club, Francesco Rattizzato, che ha invitato i suoi predecessori a testimoniare con ampia mostra di immagini i meriti acquisiti sul territorio e nel Distretto in 40 anni di attività, con la partecipazione del Luogotenente Governatore della Divisione 3 Sicilia Sud-Est, Ciro Messina, il meeting ha registrato momenti di felice commozione ed interesse, a beneficio dei Soci e degli Ospiti.
Folta la presenza di autorità Kiwaniane e non, tra i quali: il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 2 Etna Patrimonio dell’Umanità, Alfio Cavallaro, i Presidenti, gli Officer e i Soci dei Club delle due Divisioni viciniore, il Capitano di Vascello, Pasquale Perrotta, Comandante del Comforpart, Comando per le Forze di Pattugliamento per la Sorveglianza e Difesa Costiera, di stanza alla Base della Marina Militare di Augusta.
Al Chair Carlo Capone, il Presidente Francesco Rattizzato, ha riservato l’onore di illustrare gli scopi umanitari del Service Distrettuale “Kiwanis DISM for Children in Yemen, a salvezza di tanti bambini yemeniti affetti da malnutrizione acuta -e conseguenti colera, morbillo e polio-, causata da una guerra civile per conto terzi che ha distrutto e affamato il Paese (L’ONU ha definito la tragedia dello Yemen “la più grande catastrofe umanitaria al mondo”). I Club e le Divisioni del Kiwanis DISM che vogliano aderire devolveranno somme per l’acquisto da Unicef di bustine nutritive di alimento terapeutico ad alto contenuto energetico. Ne bastano 3 al giorno per 8 settimane perché il bambino smetta di piangere senza sosta, finalmente sorrida e torni felice a giocare. Il presidente Rattizzato ha mostrato un interessante video attraverso il quale gli spettatori hanno potuto seguire in estrema intesi le principali attività svolte dal club augustano in quarant’anni di attività, attività documentate anche attraverso un grande volume a colori donato a tutti i presenti. Un momento particolare della serata è stato quando il Presidente ha ricordato il tenore Marcello Guagliardo Giordani, socio del club, scomparso improvvisamente il 5 ottobre 2019. Il direttivo ha voluto omaggiare la vedova Wilma con il distintivo di socia onoraria.

anniversario   charter   club