Dal Governatore - Messaggio di cordoglio - vittime COVID 19

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 21.03.2020 |  Letture: 1919

Dal Governatore - Messaggio di cordoglio - vittime COVID 19
Varese, 19 marzo 2020

A Tutti i Soci
del Distretto Italia San Marino

Cari Soci,
sono giorni difficili, che non avremmo mai pensato di dover affrontare.
Il COVID 19 sta flagellando i territori della Penisola, mietendo vittime di ogni età. Dietro i bollettini ufficiali diramati dalla Protezione Civile ci sono persone. Famigliari, amici, conoscenti che hanno fatto parte della vita di ognuno di noi. Strappate dalla Vita all’improvviso e senza avere il conforto di un ultimo sorriso o un abbraccio.
Da Torino sono purtroppo giunte le prime ferali notizie.
Vorrei qui ricordare Paris Di Sapio, mancato all'affetto dei suoi cari lunedì 16 marzo.
Kiwaniano da decenni, era socio del Club Torino Centro - Augusta Taurinorum, di cui era stato più volte Presidente, attivissimo organizzatore, sempre pronto a spronare, a sollecitare iniziative a cui si dedicava in prima persona col massimo impegno.
Uomo di legge, integerrimo servitore dello Stato, disponibile verso gli altri, sempre pronto ad aiutare i più deboli in modo concreto e reale, era l’esempio vivente di come i valori ed i principi del Kiwanis si possano radicare nel profondo dell'animo.
Che giunga la solidarietà di tutti i soci alle famiglie ad ai parenti tutti di chi viene portato via da questo male silenzioso.
Che questo messaggio di solidarietà, cordoglio e speranza possa essere testimonianza dell’unione e dell’affetto di tutti i Kiwaniani del Distretto.
Quando questa terribile tempesta sarà passata ci ritroveremo di nuovo per scambiarci quell’abbraccio che ora solo virtualmente può raggiungervi.
Che la terra sia lieve a coloro che ci lasciano e che in noi continui ad ardere il fuoco della speranza per il domani che ci vedrà provati ma più forti che mai.
Rimaniamo uniti, anche nel ricordo degli amici Kiwaniani che non ci sono più.

Il Governatore
Maura Magni