.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Il KC Cremona in campo a sostegno di iniziative di solidarietà per l’emergenza sanitaria COVID-19

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Cremona | 21.04.2020 |  Letture: 972

Varie e diversificate le iniziative di solidarietà portate avanti dal Kiwanis Club Cremona a causa dell’epidemia COVID-19 che ha colpito il territorio.

1) Donazione diretta di 1.500 euro all’Ospedale Maggiore di Cremona: il nostro Ospedale in brevissimo tempo si è trovato a dover gestire una massa di malati altissima, mandando in affanno la terapia intensiva e costringendo l’Ospedale tutto a riconvertirsi a struttura totalmente emergenziale per far fronte alla pandemia.
L’apporto in denaro del Club è servito, direttamente, a sostenere le prime emergenze (in allegato il ringraziamento della Direzione Sanitaria).

2) Il Club però ha ritenuto opportuno aiutare anche le Residenze per Anziani, molto numerose nel territorio, che stanno vivendo una situazione molto difficile. Per non incappare in aiuti non pertinenti o addirittura inutili, si è preferito utilizzare l’A.R.SA.C (l’Associazione delle Residenze Socio Sanitarie della Provincia di Cremona): in questo modo il contributo del Club sarà mirato alle esigenze concrete e di assoluta necessità.

3) Una terza iniziativa è stata quella di sostenere la raccolta fondi della Divisione 16 Lombardia proposta dai Luogotenenti Enrico Fontana (Lgt in carica), Mirko Osellame (past Lgt) e Diego Busatta (Lgt Eletto): i fondi sono stati destinati al Presidio Socio Sanitario “San Donato di Osio Sotto” per l’acquisto di dispositivi di protezione (v. articolo dell'Eco di Bergamo allegato).

covid-19   ospedale   donazione