.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Kiwanis International - Cancellata la Convention 2020 del Kiwanis International  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 23.04.2020 |  Letture: 821

Dal Kiwanis International - Cancellata la Convention 2020 del Kiwanis International
IL BOARD INTERNAZIONALE DEL KIWANIS: SCONSIGLIABILE, IMPRATICABILE SVOLGERE LA CONVENTION NEL 2020

La Convention 2020 del Kiwanis International è stata cancellata. In data odierna il Board internazionale dei Trustee Kiwanis ha dichiarato che esiste una condizione di emergenza causata dalla pandemia di COVID-19. Il Board è giunto alla conclusione che lo svolgimento di una convention per l'anno amministrativo 2019-20 sarebbe sconsigliabile e impraticabile, in quanto metterebbe a rischio la salute dei soci del Kiwanis, delle loro famiglie e dei singoli che dovrebbero affrontare un viaggio per raggiungere la sede della convention stessa.

“È con profondo rammarico che oggi abbiamo preso questa decisione”, ha dichiarato Daniel Vigneron, presidente 2019-20 del Kiwanis International. “Tutti noi attendevamo di incontrarci a Indianapolis per organizzare le nostre attività, prendere parte alla grande formazione Kiwanis e, naturalmente, avere la gioia di trascorrere una piacevole giornata in compagnia dei nostri amici del Kiwanis”.

Coloro che si erano già registrati per la convention hanno ricevuto un'e-mail con i dettagli relativi al rimborso. Ulteriori domande possono essere inviate all'indirizzo registration@kiwanis.org.

L'unica interruzione delle convention annuali si è verificata durante la seconda guerra mondiale, quando fu necessario sostituire alla convention una riunione del Council del Kiwanis International. Nel 1944 venne indetta una piccola convention amministrativa, aperta a pochi soci. Nel 1945 il Council del Kiwanis International svolse nuovamente una riunione organizzativa limitata alle funzioni essenziali e nel 1946 il Kiwanis riprese a organizzare regolarmente le convention. Circa 10.000 persone presero parte a quella convention, battendo tutti i record di presenze.

Una riunione del Council del Kiwanis International si terrà prima del 1° ottobre 2020. I dettagli sono in via di definizione. Il Council del Kiwanis International è composto dal Board dei Trustee, dagli ex-presidenti del Kiwanis International, da governatori distrettuali e dai chair della Federazione europea del Kiwanis International e del Kiwanis Asia-Pacifico.

“Ci dispiace che la convention 2020 sia stata cancellata”, ha commentato Stan Soderstrom, Direttore Generale del Kiwanis International. “Ci auguriamo che parteciperete alla convention 2021 che si terrà a Salt Lake City, Utah, USA. Stiamo già lavorando per presentare importanti eventi di formazione ad hoc del Kiwanis. Inoltre, molte delle decisioni importanti che avrebbero dovuto essere soggette a votazione durante il meeting annuale di giugno verranno rinviate al prossimo anno”.

La convention 2021 di Salt Lake City si svolgerà dal 23 al 26 giugno.



TAGS:   
kiwanis   convention   Indianapolis   
(aggiungi tags)