.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair Autismo Giuseppe Bertini - Aperitivo virtuale sull'autismo organizzato dal KC Genova dei Mille  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 21.07.2020 |  Letture: 849

Dal Chair Autismo Giuseppe Bertini - Aperitivo virtuale sull'autismo organizzato dal KC Genova dei Mille
Aperitivo virtuale sull’autismo 25 luglio 2020
Kiwanis Club Genova dei Mille

Cari Amici Kiwaniani, Cari Soci,

ho il piacere di invitarvi a partecipare all’aperitivo gentilmente offertoci dai soci del Kiwanis Genova dei Mille, impegnati nell’accoglienza e nella preparazione dei cocktail sotto la guida dell’impeccabile presidente Kamran A. Sadeghi.

Per festeggiare degnamente l’evento ho pensato di chiedere a Gionata Bernasconi, a Riccardo Venturini e a Raffaele Ciambrone di unirsi a noi in questa serata.

Ve li presento:
Gionata Bernasconi, docente, educatore specializzato in autismo e scrittore di libri per l’infanzia, ci parlerà di Martino Piccolo Lupo e del Re del Mercato, strumenti per parlare di Autismo in classe.

Riccardo Venturini, psicologo e psicoterapeuta, docente di comunicazione all’Università di San Marino, presidente del Kiwanis San Marino, ci intratterrà sul tema: “l’autismo durante il coronavirus, come crescere insieme”.

Raffaele Ciambrone, dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione, ci proietterà nel futuro con uno sguardo rivolto al passato: “Sportelli Autismo, analisi di un’esperienza e prospettive per il futuro”.

Mi riservo il piacere di accompagnarli e di aprire la serata con una panoramica: “Kiwanis e Martino Piccolo Lupo, storia di un progetto”.

Non mancate, vi aspettiamo numerosi!

Un abbraccio dal vostro chairman dell’autismo
Giuseppe Bertini








TAGS:   
autismo   chair autismo   Martino Piccolo Lupo   Re del Mercato   
(aggiungi tags)