KC Piombino Riviera Etrusca - Raccolta alimentare a favore della San Vincenzo - Service "Breakfast for Children!

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Piombino Riviera Etrusca | 19.10.2020 |  Letture: 746

KIWANIS CLUB PIOMBINO RIVIERA ETRUSCA & SAN VINCENZO DE’ PAOLI
SUPERMERCATO COOP 17 OTTOBRE 2020 - RACCOLTA ALIMENTARE - SERVICE BREAKFAST FOR CHILDREN

Generalmente le prime apparizioni (foto, articoli e quant’altro) relative ad una presidenza sono quelle del Passaggio della Campana con cui il nuovo Presidente entra in carica.
Apriamo diversamente l’anno sociale 2020-2021, con una bella occasione di Service in onore ai nostri valori kiwaniani ed all’impegno già assunto verso la San Vincenzo De’ Paoli per la fornitura di almeno un anno di latte e biscotti ai bambini che quest’associazione segue.
L’appuntamento davanti ai magazzini coop di Salivoli per sabato 17 ottobre, era già stato annunciato da un articolo apparso sul Tirreno il 14 ottobre per sensibilizzare la cittadinanza all’iniziativa.
Questa è una delle tradizionali “Raccolte Alimentari” promosse dalla San Vincenzo De’ Paoli, premiata dalla risposta dei piombinesi che hanno raccolto importanti quantità di tutti i generi alimentari compresi i biscotti, oggetto del nostro Service.
“È stata la mia prima uscita come Presidente del Kiwanis Club Piombino Riviera Etrusca – ha spiegato Veronica Bertucci - e sono orgogliosa dell’impegno e dei risultati portati a casa anche grazie ai Soci del mio Club di appartenenza. Questa raccolta era molto importante perché, causa pandemia, è la prima sia per noi che per la San Vincenzo nell’anno 2020 e le scorte di quest’ultima stavano veramente scarseggiando”. Sullo stesso tenore il ringraziamento di Enrico Eleuteri, Presidente della San Vincenzo De’ Paoli.
Durante le ore di maggior afflusso di clienti, noi volontari, ci siamo trovati coinvolti in una frenetica catena di montaggio degna di Charlie Chaplin in ”Tempi Moderni” tanta era la velocità di consegna delle buste da riempire con spiegazione del Service e nel riporre nelle scatole quanto ricevuto.
E l’esclamazione accompagnata da un bel sorriso di una signora in fila per entrare nel supermercato quando ha notato le nostre pettorine “Ah, bene, bravi voi siete del Kiwanis!” ci ha fatto sentire orgogliosi ingranaggi di un gran bel meccanismo di solidarietà.

Carlo Delponte
Addetto Stampa