KC Roma Caput Mundi - Consegna di 9 Tablets per bambini in difficoltà presso il Comune di Selci (RI)

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Roma Caput Mundi | 02.11.2020 |  Letture: 493

Sabato 31 ottobre i rappresentanti del KC Roma Caput Mundi si sono recati presso il Comune di Selci (RI) per consegnare i tablets messi a disposizione dal Kiwanis Children’s Fund, per favorire la didattica a distanza.
Il Club, all’uscita del bando, si è attivato immediatamente e ha contattato varie realtà del territorio.
Il Sindaco, avv. Egisto Colamedici, il Vice Sindaco Alfredo D’Antimi e l’Assessore ai Servizi Educativi Fabiana Conti, hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo, tanto da pubblicare il bando sul sito del Comune.
Sono pervenute numerose domande e abbiamo ottenuto ben 9 tablets per i bambini in difficoltà.
A causa della pandemia i tablets sono stati consegnati nelle mani del Sindaco alla presenza dei componenti della Giunta, dalla Presidente del KC Roma Caput Mundi Palmira D’Angeli.
L’assessore Conti ha poi provveduto, in piena sicurezza, a darli ai bambini sulla piazza antistante la sede comunale.
L’emozione era palpabile, riuscire a essere utili ai bambini, soprattutto in tempi difficili, non ha prezzo.
La Lgt Elisabetta Ferraro, impossibilitata a partecipare, è stata però presente con una video chiamata e ha posto le basi per una futura ulteriore collaborazione tra il Kiwanis e il Comune.
Il Club ringrazia il Governatore Maura Magni e il Chair Maurizio di Profio per aver reso possibile tutto questo.
Alla fine dell’incontro è stato consegnato al Sindaco il pin con il logo del Governatore... perché "Il Kiwanis è il nostro super potere".

childrens fund   donazione   scuola   tablets