.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

IL KC Nicosia dona dolcetti tipici ai bambini di alcune comunità

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Nicosia | 02.11.2020 |  Letture: 853

IL KC Nicosia dona dolcetti tipici ai bambini di alcune comunità
Il Kiwanis Club di Nicosia dona dolcetti ai bambini

La Festa dei Morti in Sicilia è una ricorrenza particolarmente sentita, specialmente per il valore simbolico e sentimentale che questa ricopre nel senso comune.
Durante il 2 novembre, in particolare per i bambini, l’idea della morte, solitamente temuta e allontanata, si carica di un’atmosfera allegra e, tra giocattoli, dolci e leccornie, la si esorcizza e la si rende un’occasione per rendere omaggio ai cari defunti.
Il Kiwanis Club di Nicosia, nonostante la pandemia non permetta di poter essere presenti come si vorrebbe, ha deciso di manifestare la sua vicinanza ai bambini delle comunità per minori presenti nella città, donando loro dei dolcetti tipici.
Grazie alla collaborazione con la pasticceria solidale “La Dolce Vita”, di Mario Rugolo, in occasione della festa del 2 novembre, sono state consegnate delle guantiere di frutta martorana - dolce tipico siciliano, creato dalle monache del convento di Santa Maria dell’Ammiraglio, a Palermo - nelle suddette comunità.
«Con questo piccolo gesto - afferma il Presidente Gianfranco Di Franco – siamo contenti di aver regalato un momento di felicità ai bambini di cui il Kiwanis è a servizio; così come ci invita il Vangelo: “dov'è tristezza che io porti la gioia”, come caldamente ci ricorda il nostro socio onorario Fra Saladino».

donazione   2 novembre