.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dalla Segreteria Distrettuale - Comunicazione n.1. Inizio anno sociale 2020-2021

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 05.11.2020 |  Letture: 785

Reggio Calabria, 4 Novembre 2020

Ai Presidenti e Segretari di Club
e, p.c. A tutti i Soci
Kiwanis Distretto Italia-San Marino

Dalla Segreteria Distrettuale – Comunicazione n. 1

Carissimi,
ringrazio il Governatore, Maura Magni, e l’attuale Direttivo distrettuale, per la fiducia accordata e per l’onore di avermi confermato come Segretario Distrettuale
Cercherò di continuare a svolgere questo ruolo con la maggiore attenzione possibile e ad essere sempre a disposizione di tutti gli amici soci del Distretto.

Queste le prima informazioni che devo fornirvi:

1- Stato attuale del Distretto - Vi informiamo che il nostro Distretto si compone di 18 Divisioni, 144Club, e 2507 Soci quali risultanti al 30 settembre u.s. ( -32 soci rispetto al 30.09.2019, ma al netto dei club a cui è stata ritirata la charter, l’anno sociale 2019/2020 ha consentito l’importante traguardo di un aumento di 99 soci).

2- Aggiornamento Rappresentante Legale – Vi ricordo la scadenza del 31 ottobre p.v., entro cui bisognava comunicare all’Agenzia delle Entrate il nome del nuovo rappresentante legale del Club, vale a dire il Presidente, compilando l’apposito Modello AA5/6, che si allega in una versione editabile. Invito i club che non lo avessero già fatto (sempre che sia cambiato il Presidente rispetto al precedente anno sociale) a provvedere il prima possibile.

3- Report Attività dei Club (c.d. Rapportini Bimestrali) – Vi ricordo, inoltre, che entro il giorno 10 del mese successivo ad ogni bimestre è indispensabile inviare alla segreteria distrettuale e al Luogotenente in copia il report dell’attività dei club compilando l’apposito modulo, che a breve sarà disponibile sul sito distrettuale. La prima scadenza sarà il 10 dicembre per il report relativo ai mesi di Ottobre-Novembre 2020.

4- Iscrizione nuovi Soci e aggiornamento dati directory – Con l’augurio di vedere tante persone entrare a far parte della nostra Associazione, ricordiamo che, al completarsi della procedura statutaria prevista per l’ingresso di nuovi soci, potete procedere senza indugio alla loro registrazione in directory online, a cura dei segretari di club.

Vi comunico che con delibera del 15.10.2020 il Consiglio Direttivo del Distretto ha preso atto che il Kiwanis International, per favorire l’ingresso di nuovi soci nei club Kiwanis, ha deciso di non richiedere ai club le quote internazionali per l’anno sociale 2020/21 per i nuovi soci iscritti ai club già esistenti entro il 31.12.2020 e, su invito del Kiwanis International, ha statuito che anche le quote distrettuali per i nuovi soci iscritti a club già esistenti entro il 31.12.2020 non verranno richieste ai club. Il Consiglio si augura che le somme non richieste ai club possano essere utilizzate per la realizzazione di service a favore dei bambini di tutto il mondo.

Comunico, e ringrazio sentitamente per questo, che il Governatore Maura Magni, in accordo con il Governatore Eletto Angela Catalano, e con la ratifica del Direttivo, ha confermato quale Segretario Aggiunto del Distretto il caro amico Giovanni Tomasello, la cui infinita esperienza sarà di inestimabile supporto al sottoscritto e a tutti i soci del nostro Distretto.
Ringrazio sin d’ora Lorena Trusiani, segretaria presso l’ufficio della sede di Roma (reperibile dal lunedi al venerdì – Ore 10:00-16:00 – Tel. 06 32111245 – Email: kiwanisitalia@kiwanis.it), per il prezioso e qualificato apporto che saprà dare a tutti noi.
Buon Kiwanis a tutti con la speranza di contribuire insieme a costruire una comunità migliore.

Francesco Garaffa
Segretario Distrettuale