KC Peloro - Contributo alla decorazione della Neuropsichiatria infantile AOU Policlinico di Messina per regalare un sorriso ai bambini ricoverati

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Peloro Messina | 22.07.2020 |  Letture: 760

Dallo scorso mese di Luglio 2020, la sala d’attesa di Neuropsichiatria infantile e una parte dell’androne di ingresso dell’AOU Policlinico Gaetano Martino di Messina si sono trasformate nell’Isola del Sorriso, uno scenario con palme, vista mare, tanti personaggi che escono dai pilastri diventati dei bellissimi tronchi mentre il pronto soccorso pediatrico è diventato “l’Acquario in Corsia”, con delfini, tartarughe e pesci tropicali che contribuiranno a regalare un sorriso ai piccoli pazienti e ad allontanare paure e angosce legate alla permanenza nell’ambiente ospedaliero.
Le opere, firmate dal progetto Ospedali Dipinti dell’artista Silvio Irilli, sono state realizzate grazie anche sostegno del club Kiwanis Peloro che, unendosi alle tante altre associazioni ed enti, ha voluto contribuire sostenendo l’onlus ABC Amici dei Bimbi in Corsia con una piccola donazione, per aiutare i bambini ricoverati negli ospedali pediatrici a continuare a sorridere, fantasticare e viaggiare con l’immaginazione.

ospedale   pediatria   bambini