KC Acireale - Prima Assemblea ordinaria dei Soci

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Acireale | 28.10.2019 |  Letture: 1670

KC Acireale - Prima Assemblea ordinaria dei Soci
Venerdì 25 ottobre 2019 in una serata da “meteo rosso” si è tenuta presso il ristorante acese “Il Tino” la PRIMA ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI del Kiwanis Club Acireale e nonostante le condizioni avverse climatiche pronosticate, la presenza dei soci non è venuta meno. Al tavolo il presidente Giuseppe Balsamo, la segretaria Antonietta Messina e il nostro granitico e insostituibile tesoriere Alfredo Belfiore. Sono stati affrontati e discussi insieme ai soci gli argomenti in programma nella convocazione:

1- Indicazione delle linee programmatiche del Club
2- Lettura e approvazione del Bilancio consuntivo A. S. 2018-19
3- Lettura e approvazione del Bilancio preventivo A. S. 2019-20
4- Programmazione e organizzazione attività di Service del Club
5- “Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia”
6- Proposte per l’organizzazione di conferenze, caminetti e gite socio culturali
7- Varie ed eventuali

Il Presidente, dopo la approvazione dei bilanci, ha tratteggiato i programmi in essere e quelli di imminente realizzazione quali la ricorrenza del Kiwanis One Day “Read Around The World” che si concretizzerà con la consegna di libri nel “Carcere Minorile” di Acireale il 4 novembre con una delegazione di dieci soci autorizzati dal magistrato. In merito alla “Giornata per i Diritti dell’Infanzia” ha precisato il desiderio che non si facciano i soliti incontri con le scuole con i bambini che ripetono i vari articoli, ma una o più vie alternative più coinvolgenti e significative delle quali seguiranno suggerimenti e precisazioni. Le tematiche si sono sviluppate anche su altri importanti appuntamenti dei quali avremo modo di discutere in successivi articoli. Per quanto riguarda il Service, oltre a quelli del Kiwanis International e del KDISM, il presidente ha lanciato, per quello locale, l’opportunità di farne uno solo impegnativo e realistico che lasci veramente l’impronta dell’impegno kiwaniano, che possa anche essere completato nel prossimo anno sociale se necessario e non perdersi in rivoli di donazioni varie che non sempre risolvono le varie problematiche. L’assemblea ha approvato le varie proposte che nelle prossimi incontri del Direttivo saranno meglio definite con i suggerimenti che nel frattempo perverranno.
Ignazio Mammino

club   assemblea   soci