KC Pescara - Una giornata insieme agli ospiti della casa al mare

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara | 28.08.2020 |  Letture: 230

KC Pescara - Una giornata insieme agli ospiti della casa al mare
"Siamo la traccia che lasciamo nelle vite degli altri e vivremo per sempre nella storia di quanti avremo amato"

Siamo andati a trovare un gruppo di amici un po' speciale, uno dei tanti a cui abbiamo offerto insieme ad altre realtà del volontariato locale, qualche giorno di vacanza sulla spiaggia di Pineto.
Un gesto forse piccolissimo, ma che ci ha regalato una grande emozione e ciascuno dei partecipanti al progetto ha voluto raccontarci la sua storia, parlarci di quanto è stato importante che qualcuno credesse così tanto in loro da regalargli qualcosa di bellissimo: un ricordo da vivere insieme e portare nel cuore nei lunghi giorni invernali.
Avete mai pensato a quanto si possa rendere il mondo un posto migliore per tutti se invece di donare solo denaro e continuare la propria vita, si spenda invece del tempo insieme ascoltando gli altri e rendendoli parte di qualcosa?
Questo facciamo e questo vogliamo insegnare alle nuove generazioni: con il contributo di tutti il mondo può cambiare davvero!
Ci saranno altri giorni insieme, perché la società si può cambiare solo con l'#inclusione di ciascuno.
Il nostro progetto #MyKCamp per ragazzi ha accolto anche famiglie in difficoltà per questa estate della pandemia. Il nostro lavoro non è stato fermato dal Covid, il progetto si è adattato alla situazione e ha comunque creato momenti di incontro e condivisione tra chi rischia di rimanere ai margini e chi lotta perché questi margini non esistano mai per nessuno.
Un momento che, anche se con il distanziamento necessario e prescritto, ha comunque rappresentato un abbraccio ai partecipanti, che sono stati tantissimi e felicissimi dell’opportunità offerta.

MyKCamp   giornata mare   inclusione   service