.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair del Service Distrettuale Kiwanis DISM per i bambini dello Yemen, Carlo Capone - Comunicazione n.3  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 11.01.2021 |  Letture: 836

Dal Chair del Service Distrettuale Kiwanis DISM per i bambini dello Yemen, Carlo Capone - Comunicazione n.3
11 gennaio 2021


A tutti i Soci
Kiwanis Distretto Italia-San Marino



FRANCESCO PRENDE A CUORE I BAMBINI DELLO YEMEN



Carissimi Amici,

il 2021 è appena bambino, l’augurio è che cresca donandoci la fine di un incubo.
In effetti si è già ben mostrato al suo primo giorno. All’Angelus del 1 Gennaio Papa Francesco ha infranto il muro del silenzio sulla tragedia dello Yemen, esprimendo dolore e preoccupazione per la sorte del Paese e di milioni di suoi bambini. Che io ricordi, non era mai accaduto.
Era rattristato, Francesco, forse a causa di un disagio fisico. Ma l’urgenza dello spirito di ricordare, invocare, ammonire, si è rivelata più forte dell’afflizione materiale.

E allora mi chiedo, se anche la Massima Autorità Morale si è appellata al Mondo affinché si soccorrano questi bambini, è possibile che il Kiwanis, il nostro Kiwanis, si mostri a volte pensoso dinanzi all’ennesima Strage di Innocenti? E’ impossibile, è chiaro, altrimenti ci troveremmo dinanzi a una palese contraddizione. Perché il Kiwanis, e nella fattispecie il Kiwanis DISM, si è sempre mostrato adempiente nei confronti di una Mission e di una Vision che lo rendono unico nel panorama dei grandi Club di Service.

Per questa ragione le parole di Francesco vanno interpretate come una stella polare. Ad essa puntano i naviganti kiwaniani sulla rotta che porta a una terra infuocata, i cui bambini non giocano più. Ne abbiamo già salvati 141, di piccoli yemeniti, l’Astro ci induce entusiasmo a fare sempre di più.
Un carissimo saluto

Carlo Capone
Chair Service Distrettuale Kiwanis DISM per i bambini dello Yemen
email: c.capone@kiwanis.it
Tel. 3402952152


Nota. Nel video allegato troverete al min. 1.14 il passo del discorso di Francesco dedicato allo Yemen e ai suoi bambini





TAGS:   
Papa Francesco   Yemen   bambini   chair yemen   
(aggiungi tags)