.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Chieti Theate - Giorno della Memoria raccontato dai bambini del K-kids primary School via Lanciano  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Chieti Theate | 29.01.2021 |  Letture: 1072

KC Chieti Theate - Giorno della Memoria raccontato dai bambini del K-kids primary School via Lanciano
27 gennaio 2021... per non dimenticare
Il 27 gennaio 2021 si celebra in tutto il mondo il Giorno della Memoria a ricordo delle vittime dell’Olocausto e gli alunni delle classi quinte K-kids primary School via Lanciano, sponsorizzato dal Kiwanis Chieti Theate, hanno affrontato il tema attraverso il racconto “Ogni merlo è un merlo” di Grazia Mauri.
I ragazzi hanno realizzato il kamishibai della storia e con l’aiuto del protagonista, il piccolo merlo Bobo, hanno spiegato il significato del giorno della memoria a tutte le classi del plesso di Via Lanciano del Comprensivo 3 Chieti.
Il significato della giornata può essere sapientemente racchiuso nelle parole di primo Levi “se comprendere è impossibile, conoscere è necessario perché ciò che accaduto può ritornare, le coscienze possono essere nuovamente sedotte ed oscurate: anche le nostre. Ancor di più è bello sentire attraverso le voci dei bambini una storia semplice e una bellissima riflessione “ricordare aiuta a non dimenticare ma soprattutto a non commettere gli stessi errori”.
Qui di seguito il link per ascoltare il racconto attraverso le voci dei bambini del k-kids primary school.
















TAGS:   
k-kids   Giorno della Memoria   
(aggiungi tags)