.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Il KC L’Aquila supporta l'iniziativa 50millionsteps per la Giornata Mondiale dell’Epilessia

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC L’Aquila | 01.02.2021 |  Letture: 279

Quest’anno, a causa della pandemia Covid-19 non sarà possibile celebrare insieme, in luoghi pubblici, la Giornata Mondiale dell’Epilessia, prevista per l’8 Febbraio.
In collaborazione con la Fondazione LICE (Lega Italiana Contro l’Epilessia) ed in particolare con l’aiuto del Dott. A. Marrelli (coordinatore regionale LICE Abruzzo), come Club Kiwanis L’Aquila abbiamo deciso di aderire all’iniziativa internazionale #50milionidipassi per l’epilessia, iniziativa promossa dall’IBE (International Bureau for Epilepsy). Si tratta di una campagna di sensibilizzazione tramite una sfida mondiale, percorrere 50 milioni di passi per l’epilessia, un passo per ogni persona affetta da epilessia nel mondo.
Abbiamo tempo fino all’8 Febbraio per camminare e per sensibilizzare tutti sull’impatto che tale patologia ha sulle persone, sulle loro famiglie e sull’intera società.
Per partecipare è necessario scaricare sullo smartphone una qualsiasi App contapassi (Pedometro) per monitorare facilmente i passi quotidiani e registrarli su https://50millionsteps.org/.
Sarebbe opportuno anche condividere sulle pagine social una nostra immagine a testimonianza della passeggiata con l’hashtag #50MillionSteps.
Italo Colasimone
Referente Service Epilessia Divisione 11 Abruzzo-Puglia – Kiwanis Distretto Italia San Marino

Epilessia   50millionsteps