.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari - Kiwanis One Day con donazione di libri al reparto di pediatria

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Vittoria Colonna Valle dell'Ippari | 29.10.2019 |  Letture: 2157

Per il KIWANIS ONE DAY il Vittoria Colonna Valle dell’Ippari fa tappa in Ospedale facendo visita ai bambini della pediatria

Sabato 26 ottobre il presidente Gaetano Vermiglio del Kiwanis Club Vittoria Colonna Valle dell’Ippari alla presenza del Luogotenente Governatore Giuseppe Impoco e gli amici del direttivo, il Vice Presidente Gaetano Iacono, il Presidente Eletto Salvatore Iapichino, il Segretario Giuseppe Calogero, il Tesoriere Giuseppe Marino e le signore hanno preso il via, nell’aula scolastica presso il reparto Pediatria dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria diretto dal Primario dott. Fabrizio Comisi, i festeggiamenti per il Kiwanis One Day giornata del volontariato kiwaniano in tutto il mondo. Una bella occasione per il “Read around the world” uno dei service internazionali che il Kiwanis propone da molti anni nel mondo a favore dell’infanzia: diffusione della lettura, iniziative culturali a tema e donazione di libri per i bambini e gli adolescenti presso scuole, biblioteche, famiglie, associazioni ed enti.

Alla presenza del direttore Sanitario dott. Giuseppe Drago, dell’intera equipe medica e delle insegnanti, si è proceduto alla consegna di circa 100 libri di favole per favorire la lettura in corsia.
Si sono anche regalati libri ai bambini che incuriositi dall’evento erano presenti.

Una giornata diversa per molti di loro che ha dato vita a momenti di autentica commozione.

Dopo due giornate passate con i soci, a confezionare tutti assieme i libri, con la loro consegna alla biblioteca della pediatria e le foto di rito si è conclusa, non senza prima avere apposto una targa ricordo, una giornata all’insegna del servizio e dell’amicizia.

Il presidente del Club e tutto il suo Direttivo ringraziano per la collaborazione il Direttore Sanitario, il Primario, l’equipe medica e tutto il personale del reparto per la disponibilità e la cordialità dimostrata.

Si ringraziano inoltre la libreria Terranova di Comiso sempre generosa e vicina al Club, la libreria Gamma di Vittoria, il Bar Skizzo di Vittoria e i soci che hanno provveduto alla donazione dei libri di favole.

Kiwanis One Day   libri   pediatria