.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Palermo Cibele - Donazione di Tablet a bambini bisognosi

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Palermo Cibele | 25.02.2021 |  Letture: 692

KC Palermo Cibele - Donazione di Tablet a bambini bisognosi
Il club Kiwanis Palermo Cibele, il 23 febbraio 2021, ha donato due tablet alla chiesa SS Maria della Lettera di Palermo. La Presidente del club, Dott.ssa Letizia Galizzi, ha consegnato i tablet al parroco Don Nino Rocca, il quale ha subito individuato due bambini bisognosi, le cui famiglie sono economicamente disagiate, per consentire loro di seguire le attività scolastiche da remoto.
In questo periodo di ansie e preoccupazioni, spesso collegate non solo alla tutela della salute dei propri cari, ma anche alla crisi economica e alla perdita del lavoro, è di fondamentale aiuto sostenere i più bisognosi.
La teledidattica si è dimostrata una risorsa strategica per le scuole garantendo sia la continuità alle attività di formazione in un momento di emergenza che il distanziamento sociale necessario alla contingenza che stiamo vivendo, ma sono emerse diverse criticità, prima tra tutte l’assenza di disponibilità di device tecnologici per un terzo delle famiglie italiane.
Il Club Cibele si sta impegnando, anche su questo fronte, perché è importante che nessuno, a cominciare dai più piccoli, sia tagliato fuori dal circuito sociale e didattico.

tablet   donazione