.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Il KC Antrodoco celebra il bicentenario della Battaglia di Rieti-Antrodoco con l'annullo postale delle cartoline storiche rievocative della battaglia

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Antrodoco | 09.03.2021 |  Letture: 613

Il Kiwanis Club Antrodoco “Tota Sabina Civitas” celebra il bicentenario della Battaglia di Rieti-Antrodoco con l’annullo postale delle cartoline storiche rievocative della battaglia.

In ottemperanza delle disposizioni sanitarie dettate dalla Regione Lazio, il KC Antrodoco, rappresentato dal Presidente Silvano Angelucci (nella foto primo da sinistra vicino al Banner), dal Presidente Eletto Antonella Ferretti con in mano la cartolina con l’annullo, dal Past Presidente Luciano DI Cola (alla destra del Presidente) e dal socio fondatore Nicola Cattani (alla destra del Presidente Eletto), il giorno 7 marzo presso il chiostro di Santa Chiara ha presentato l’annullo postale alla cittadinanza.
La cartolina speciale è stata emessa dal Kiwanis Club Antrodoco, chiudendo il trittico dedicato alla prima battaglia del Risorgimento italiano iniziato nel 2019 (verso il bicentenario, 198° anniversario della battaglia di Antrodoco), proseguito nel 2020 (verso il bicentenario, 199° anniversario della battaglia di Antrodoco) e concluso nel 2021 con l'edizione della cartolina del bicentenario della battaglia di Antrodoco.

Le testate giornalistiche Rieti in vetrina e Frontiera Rieti locali hanno pubblicato l’evento.

Una iniziativa, questa dell’annullo postale, per il quinto anno rinnovata dal Club di Antrodoco per diffondere nella cittadinanza le finalità del Kiwanis, i nostri Service, ribadire il nostro motto "Serving the children of the world" e al contempo il valore dell’amicizia che spinge i soci e i simpatizzanti a sostenere i bambini e le loro famiglie nei momenti più difficili che purtroppo questa pandemia sta acuendo, nel rispetto della regola d’oro “fai agli altri tutto il bene che vorresti fosse fatto a te”.

TAGS:
annullo   battaglia   Rieti-Antrodoco