Dalle Chair SLP - K-Kids, Builders Club e Aktion Club - K-KIDS WEEK: Comunicazione n.2

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 10.03.2021 |  Letture: 503

Roma, 5 marzo 2021

A tutti i Presidenti dei Club
del Kiwanis Distretto Italia San Marino

Carissimo Presidente ed amico Kiwaniano,

l’evento “K-KIDS WEEK” è ormai alle porte ed il buon esito dipende da tutti noi.
Sarà un’occasione straordinaria che non potrà, né dovrà, restare senza seguito.
Infatti, ora più che mai in questo grave momento storico, siamo chiamati a divulgare la nostra Mission Kiwaniana all’interno delle scuole primarie ed a sostenere i bambini nella loro delicata fase di crescita attraverso la collaborazione con il corpo docente nei percorsi educativi, promossi dalla scuola, per sviluppare in loro un forte carattere morale ed etico, nonché i veri sentimenti di solidarietà e senso civico che contraddistinguono il nostro sodalizio.
Ti sollecitiamo, pertanto, a promuovere nel tuo Club la volontà e l’entusiasmo di sponsorizzare la costituzione di un nuovo K-KIDS all'interno di una scuola primaria del Comune (o in un Comune limitrofo) ed, a tal fine, alleghiamo il testo della lettera di presentazione e richiesta da riportare sulla carta intestata del Club e da inoltrare al Dirigente Scolastico competente nella settimana del K-KIDS WEEK (22-26/03/2021).

Per dare la giusta rilevanza all’iniziativa e per il rispetto dei rispettivi ruoli, sarebbe opportuno che fossi tu stesso, o altro officer del Club, a consegnare brevi manu la missiva al Dirigente, previo appuntamento con la segreteria della scuola.
Peraltro, durante l’incontro, avrai anche la possibilità di meglio rappresentare, o far conoscere, allo stesso Dirigente la nostra attività di servizio a favore dei bambini nel territorio e nel mondo.

Al fine di monitorare lo sviluppo del progetto, copia in pdf della lettera di richiesta, completa del timbro della scuola per ricevuta, dovrà essere inoltrata, al più presto, a noi ed al Chair coordinamento S.L.P. (racheleorsani@libero.it - patrizia.maserati@gmail.com e annamariaborgonsoli@gmail.com).

Successivamente all’espressa accettazione del Dirigente Scolastico di ospitare un Club K-KIDS presso l'Istituto, anche attraverso la redazione di un “protocollo di intesa”, verrà compilata l’istanza per la Charter che si allega già in forma editabile.
Per facilitare la compilazione del modulo, alleghiamo anche la traduzione dello stesso con ogni singola parte evidenziata in giallo.

Ti ricordiamo, altresì, che il Kiwanis International prevede a carico del Club sponsor del K-KIDS il versamento della tassa di $300, invariata rispetto lo scorso anno, da eseguirsi secondo la coordinate bancarie allegate, e che lo stesso Club sponsor, a sua volta riceverà la Charter, spille, brochures, tessere e attestati per i bambini.
L’istanza per la Charter e la distinta dell’eseguito bonifico dovranno essere trasmesse sempre agli indirizzi sopra riportati e noi, a nostra volta, provvederemo ad inviare il tutto al Kiwanis International.
Confidiamo nel tuo interessamento all’importante iniziativa che permetterà al tuo Club di promuovere nella scuola primaria, la prima fonte del sapere e della crescita dei bambini, iniziative e progetti comuni a tutela dell’infanzia che segneranno il successo formativo di tutti gli alunni attraverso l’apprendimento (il sapere), l’educazione (il saper essere), l’orientamento (il saper fare) e la relazione (saper vivere con gli altri).
Restiamo a tua completa disposizione per ogni necessità e/o chiarimento.
Con i nostri saluti più belli.

Chair Distrettuali SLP - K-Kids, Builders Club e Aktion Club

Rachele Orsani – Tel. 338.6383092 / email: racheleorsani@libero.it
Patrizia Maserati – Tel. 335.6923290 / email: patrizia.maserati@gmail.com

K-KIDS WEEK   scuole   K-kids   S.L.P.