Dal Governatore Maura Magni - Giornata Mondiale dell'Acqua - 22 marzo 2021

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 22.03.2021 |  Letture: 459

Dal Governatore Maura Magni - Giornata Mondiale dell'Acqua - 22 marzo 2021
GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

Ogni anno, il 22 marzo, le Nazioni Unite lanciano un appello per celebrare la giornata dedicata alla tutela della risorsa idrica.
L’obiettivo della Giornata mondiale dell’acqua (#WorldWaterDay) è quello di celebrare l’acqua e richiamare l’attenzione sulla crisi idrica globale, sensibilizzando la popolazione in vista del raggiungimento dell’obiettivo n. 6 di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030: acqua e servizi igienico-sanitari per tutti entro il 2030, un traguardo indispensabile per appianare le disuguaglianze socio-economiche e garantire la dignità di tutti gli esseri umani.

Oggi Kiwanis sarà presente alla trasmissione in radio con uno dei nostri referenti dei Service, C. Alessandro Mauceri, che insieme ad altri esperti affronteranno il tema.

Per ascoltarci e interagire: http://www.steradiodj.it
o app gratuita Steradiodj
per smartphone android e ios

La chiacchierata, sarà trasmessa anche in diretta video sulla pagina facebook Steradiodj

L’occasione ci riporta ad una grande campagna di sensibilizzazione e service condotta nell’a.s. 2001/2002, “Sabbia per Acqua” promosso dall’allora Governatore Francesco Mignolo.
Obiettivo del Kiwanis Distretto Italia-San Marino fu quello di raccogliere fondi per la costruzione di almeno 150 pozzi e acquedotti in Africa e di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione infantile nel continente africano.

Il service distrettuale ebbe il plauso del Presidente del Kiwanis International, Brian Cunat, il cui motto era "Costruire oggi per i sogni di domani". Diede la propria adesione al progetto "Sabbia per Acqua" anche il distretto kiwaniano di FRANCIA-MONACO.

In Italia il service ebbe il patrocinio di Regioni, Province, Amministrazioni comunali, Università, coinvolse quasi tutti i club del Distretto ed ebbe numerosi partner e sponsor.

Potrete trovare riferimento al Service nel sito web dell'A.S. 2001-2002 e nella storia del Kiwanis redatta dalla nostra Rosalba Fiduccia e oggi, a testimonianza del grande lavoro svolto in tutti questi anni, possiamo andare orgogliosi di quanto ancora stiamo facendo portando Kiwanis in Africa ed aprendo nuovi Club Kiwanis nel solco di una traccia lasciata vent’anni fa dal nostro Past Governatore.

#KidsNeedKiwanis

Il Governatore KDISM 2019-2021