Dal Trustee Kiwanis International Elio Garozzo - Saluto di fine mandato e ringraziamenti

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 29.09.2021 |  Letture: 125

Carissimi Amici,

è arrivato anche per me il momento chiudere un’esperienza, dopo tre anni di servizio quale Trustee del Kiwanis International, ossia componente del Consiglio di Amministrazione Internazionale del Kiwanis.

Vorrei ringraziare tutti voi e anche tutte quelle persone appassionate che lavorano con il Kiwanis e che ho imparato ad apprezzare in questi tre anni. Questa esperienza mi ha dato l’opportunità di conoscere profondamente la nostra organizzazione.

Certamente la situazione di Covid ha reso più difficile la realizzazione di alcuni progetti e di idee innovative che avevo in mente.

Nonostante l’emergenza, nel complesso credo che abbiamo lavorato molto per promuovere le potenzialità del Kiwanis, valorizzando i suoi punti di forza e lavorando sulle sue debolezze.

Ho potuto seguire gli sviluppi e il rinnovamento della nostra organizzazione, in particolare le sfide per il futuro lavorando soprattutto per formare una nuova leadership composta da una classe dirigente ben consapevole e con una visione strategica.

Abbiamo bisogno di leader preparati ed entusiasti che progrediscano a vari livelli per MERITO. Ecco perché credo che i leader dovrebbero, come ho fatto io stesso, seguire corsi come Amplify e usare davvero la Kiwanis Academy: spero sinceramente che questi programmi diventino un’importante pietra miliare di “controllo del background” per i futuri leader.

Il mio messaggio è che il nostro lavoro deve rendere concreta la missione del Kiwanis attraverso club più forti attraverso attività specifiche dedicate al coaching, al tutoraggio, al mentoring, puntando ad avere club eccellenti. Solo i leader ben formati possono alla fine rendere i nostri club attraenti.

Non volevo fare un discorso di ‘addio’ ma volevo condividere con voi alcuni dei miei pensieri sul futuro per migliorare la nostra organizzazione, pensando a tutti quei bambini che sono sicuramente la nostra ragione di essere kiwaniani e spero sinceramente di continuare il mio impegno come semplice socio del mio club, guardando alle necessarie priorità che ho nella mia vita.

Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e gratificato con la loro amicizia e, perché no, chi con una critica costruttiva mi ha aiutato a lavorare meglio.

Auguro a tutti voi e al nostro amato Kiwanis un futuro di successo nel servizio ai bambini e alle nostre comunità. Vi ringrazio

Elio Garozzo
K.I.Trustee Anni Sociali 2018-2021