.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KIWANIS CHILDREN'S FUND

BANDO PER 50 TABLETS

Childrens Fund

CHAIR DISTRETTUALE

Maurizio di Profio
Email: mauriziodiprofio©hotmail.it
cell. +39 331 360 94 12

A tutti i Soci
Kiwanis Distretto Italia-San Marino

KIWANIS CHILDREN’S FUND - BANDO PER 50 TABLETS

Gentili Amici Kiwaniani tutti,
Capaci Presidenti,
Egregi Luogotenenti,

anche in tempi di pandemie, siamo qui, imperterriti, a servire i bambini del mondo.

In veste di Chair per il KDISM, vi ricordo che il Kiwanis Children's Fund, ha elargito al nostro Distretto del danaro che si intendeva destinare alle borse di studio per studenti capaci ma in difficoltà. Atteso che lo scorso anno scolastico non ha consentito l'ormai usuale svolgimento di selezione e consegna delle gratifiche, in accordo con il nostro Governatore ed avuto il placet del Kiwanis Children's Fund per questo tipo di iniziativa in epoca di coronavirus - tali fondi verranno destinati all'acquisto di tablets per consentire - anche a chi non possiede un vero e proprio pc - di seguire le lezioni con questo strumento.

Con la ripresa delle nostre attività kiwaniane dopo la pausa estiva, sorge ora la necessità di rivolgermi a Voi, gentili e capaci Luogotenenti, affinché vogliate coadiuvarmi ad individuare nei Clubs delle Vostre Divisioni - ed a breve giro - bimbi in difficoltà economiche a quali possa essere utile poter ricevere un supporto di questo tipo e vederli sorridere (suggerirei di assumere rapide informazioni oltre che presso gli enti di assistenza sociale, anche in case di accoglienza o orfanotrofi).

Avvalendovi dei Presidenti dei Clubs, stilerete una lista (sappiamo che i tempi sono ben ristretti!) di nominativi ed alcune notizie di ciascun alunno di elementari e medie al fine di consentire alla commissione di valutare e disporre la consegna dei tablets.

Abbiamo previsto di consegnare almeno 50 tablets ad altrettanti studenti. Qualora le richieste fossero maggiori, sorgerebbe la necessità di favorire chi ne abbia più bisogno.

Confido nelle indubbie capacità di ognuno che nel rispetto dei tempi necessari riuscirà a pianificare anche una opportuna idonea consegna di tali doni agli studenti, dando lustro alla Fondazione ed al KDISM, sempre al servizio dei bambini.

Ringrazio sin da ora ciascun kiwaniano e ogni Presidente ma particolarmente i Luogotenenti per il lavoro che riusciranno a fare anche in urgenza, dovendo rispettare i brevissimi tempi a disposizione.

Resto a Vostra disposizione e, come al solito,

#buonkiwanis a tutti!

Maurizio di Profio