News: KC Peloro Messina - Celebrazione 31ma Charter del club e Passaggio della Campana tra i Presidenti
(Categoria: KC Peloro Messina)
Inviato da admin
15 settembre 2021, 19:14

11-09-2021. Un club kiwaniano ha delle date che ogni anno vengono celebrate perché rappresentano dei momenti istituzionali importanti, come il passaggio di campana fra i presidenti e il giorno della consegna della charter, che rappresenta la nascita ufficiale del club.
Sabato 11 settembre, il club Peloro-Messina ha voluto festeggiare proprio la nascita del club, riunendosi, per la prima volta dopo più di un anno a causa dei problemi contingenti, con i soci e alcuni ospiti, in un noto locale della città.
La presidente, Agata Rinciari, ha evidenziato la lunga storia di un club che festeggia i suoi 31 anni di esistenza e di impegno nei confronti di quanti si trovino in difficoltà, dei bambini soprattutto, secondo quanto recita il motto del Kiwanis "Serving the children of the world". Molti sono stati i soci che hanno dato il loro contribuito nel corso degli anni, e alcuni non sono più tra noi, ma il veterano del club, il socio fondatore Salvatore Sciliberto, rievocando le attività del club nel tempo, ha voluto ricordarli, per richiamare alla mente di tutti il loro costante impegno e l'eredità di valori che hanno lasciato.
Ci ha onorato della sua presenza, oltre ad Alfredo Buttafarro, luogotenente governatore della Divisione 1-Sicilia dei due mari Valdemone, il governatore del Distretto Italia San Marino, Avv. Maura Magni, che ha voluto consegnare personalmente al past-president, Giovanni Antonio Lando, il riconoscimento di club distinto per l'anno 2018-2019, che andrà ad aggiungersi, nel banner, al riconoscimento di club distinto per l'anno 2017-2018, il cui presidente, Ettore Franco Bello, rimarrà nel ricordo di tutti noi per la sua saggezza e la sua generosa disponibilità, e al riconoscimento di club distinto per l'anno 2012-2013 consegnato al presidente del tempo, Chiara Quartarone.
La serata ha visto anche la realizzazione di un service, con la donazione di materiale scolastico, dagli zaini ai quaderni, colori, penne e quant'altro, alla Chiesa di Camaro San Paolo, il cui parroco, Don Giuseppe Imbesi, provvederà a consegnare quanto ricevuto ai bambini di alcune famiglie bisognose.
A conclusione, il club Peloro si è arricchito di una nuova socia, che contribuirà a portare avanti gli obiettivi del club, secondo le finalità del Kiwanis.

















Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.1177 )