News: Dal Chair per il coordinamento dei Service Leadership Programs-SLP, Anna Maria Borgonsoli
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da admin
15 gennaio 2021, 16:02

Al Governatore del Distretto
Al Segretario distrettuale
Ai Presidenti e Segretari
A tutti i Soci del
Kiwanis Distretto Italia San Marino




Carissimi amici kiwaniani,

Per il secondo anno consecutivo ricopro la carica di Chair Distrettuale SLP e sono onorata di poter servire il Distretto Italia San Marino e di questo ringrazio il Governatore Maura Magni per la fiducia accordatami. Quando penso al 2020, rifletto su quanto sia cambiata la nostra vita. La pandemia di Covid-19 ha portato dolore e lutto a molti di noi. Inoltre, quasi per tutti, anche la nostra vita, il tempo per la famiglia e il lavoro sono cambiati. Io sceglierò di ricordare il 2020 come un anno di grandi cambiamenti e forza per noi; il Kiwanis non si è fermato nonostante la pandemia che continua anche in questo anno sociale e non permette il contatto in presenza. Abbiamo trovato nuove modalità per connetterci, abbiamo adottato nuovi approcci per i service con progetti online e raccolte fondi virtuali
Sono certa che insieme a tutti i soci potremo fare la differenza portando il Kiwanis nelle Scuole, creare nuovi SLP e realizzare progetti significativi per i bambini.
E’ indubbio l’importanza degli SLP in seno al Distretto ed ai valori che essi rappresentano all’interno delle scuole di ogni ordine e grado.
La scuola, prima agenzia educativa, rappresenta il terreno fertile su cui investire e creare un SLP; che può fornire all’utenza un arricchimento educativo, favorire l’autostima e la leadership, incrementare la visibilità degli istituti e portare miglioramenti. Dobbiamo essere pronti ad ascoltare e adattarci, sempre tenendo presente i nostri valori: service, amicizia, diversità, integrità e leadership. Se viviamo questi valori saremo pronti a essere dei leader, in ogni circostanza. Facciamo crescere gli SLP in modo sostenibile. Questa è la nostra sfida più grande, non solo per l'anno entrante, ma anche per il futuro. Spetta a noi plasmare il Kiwanis per affrontare questo periodo, per abbracciare incondizionatamente le idee, le energie, e l'impegno dei giovani che desiderano mettere a frutto i propri ideali.
Le nostre azioni, sono sicura, saranno volte a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, in modo particolare quello di servire i bambini nel mondo. Ben presto riprenderemo le nostre attività in presenza, lo spero, e quando tutto sarà finito, potremo riabbracciarci, con la maggiore consapevolezza di cosa significa stringere una persona e sentirne l’intesa.

Sul sito del Distretto, potrete visionare i moduli per la richiesta d’apertura di club sponsorizzati aggiornati.
Essi sono tutti in americano perché cosi vanno inviati: ma, per il K-Kids e Builders c’è anche la traduzione in italiano che ho prodotto, per una maggiore comprensione. Resto a disposizione di tutti coloro che richiederanno il mio aiuto per la compilazione, la spedizione ed il pagamento delle tasse.
Le tasse da pagare sono diverse, in base al tipo di SLP che si intende sponsorizzare. Ad oggi, non ci sono stati incrementi rispetto lo scorso anno.
  1. Per i K-KIDS (5/10, 11 anni) la tassa da pagare è di $300 e si ricevono Charter, spille, banner, brochures, tessere e attestati per i bambini
  2. Per i Builders club (10/14 anni) $400 o $600
  3. Per il KEY CLUB (scuole superiori) $400 o $600
  4. Per i CKI (università) $400 o $600
  5. Per gli AKTION club (adulti con disabilità) $400 o $600
Una volta scaricati i documenti dal sito ufficiale www.kiwanis.it si effettua il pagamento tramite bonifico e il tutto va inviato al Chair SLP e agli uffici di segreteria.
Confido in un benevolo accoglimento della presente e porgo un doveroso, caloroso ringraziamento a Chi ha creduto in me e a Chi ha ancora voluto crederci.

Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà che venire dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo
Maria Montessori

Un grande abbraccio Kiwaniano

Anna Maria Borgonsoli
Chair coordinamento Service Leadership Programs




Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2019-2021
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2019/news.php?extend.897 )