Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

L’incontro tra soci di Club gemellati è un evento che rafforza i rapporti e l’amicizia kiwaniana. E’ quanto avvenuto il 24 e il 25 aprile scorso tra il Club di Enna e un numeroso gruppo di soci del Club di Capo d’Orlando in visita alla città degli Erei. Nei due giorni di permanenza nel capoluogo più alto d’Italia, gli ospiti hanno visitato, oltre il centro storico di Enna, la cittadina di Aidone con il Museo archeologico e la Dea di Morgantina, e Piazza Armerina con la splendida Villa del Casale. Ad accogliere i soci orlandini, il past presidente Angelo Di Pasquale, artefice lo scorso anno del gemellaggio avvenuto nella città tirrenica, e Antonino Papotto, presidente in carica del KC Enna con il direttivo e soci. Il saluto di benvenuto ai due Club l’ha dato il sindaco di Aidone, Enzo Lacchiana, il quale ha donato agli ospiti una tavoletta con le immagini degli argenti ellenistici di Morgantina, ritornati per 4 anni al Metropolitan Museum di N. Y.. La conviviale si è tenuta presso il Ristorante Garden di Pergusa, con scambio di doni e dei guidoncini. Nella Pergamena, che ufficializza il gemellaggio, è scritto tra l’altro, che i presidenti dei due Club, Giuseppe Lazzaro e Antonino Papotto “auspicano di mantenere legami permanenti, scambiarsi le proprie esperienze e svolgere attività congiunte che possano favorire una crescita reciproca, operando con entusiasmo, al fine di raggiungere con successo i 6 obiettivi del Kiwanis International, mettendo in pratica la Regola d’Oro".

Salvatore Presti

Enna-Gem_4.jpgEnna-Gem_3.jpgEnna-Gem_2.jpgEnna-Gem_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario