Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

KC Zafferana e KC Mediterraneum - 28.10.2014

Doppio passaggio di campana per due Club appartenenti alla Divisione "Etna patrimonio dell'umanità" di cui è Luogotenente il dott. Carmelo Cunsolo.

Per il Kiwanis club Zafferana: passaggio tra il Past president Nino Leone (imprenditore) e il Presidente Ing. Santo Cutuli; per il Kiwanis Mediterraneum - Catania: passaggio tra il Past president dott. Nuccio Giuffrida e il Presidente dott. Filippo Cuva. La cerimonia di passaggio si è svolta in uno dei saloni di Villa Mirador a Zafferana Etnea alla presenza di molte personalità Kiwaniane e civili.
Hanno preso la parola i past President che hanno esposto i programmi realizzati nel corso del loro mandato. Nino Leone:"Un anno dedicato alle azioni sociali. In particolare il Convegno sul tema "Aggiustare l'Italia" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea e da cui sono emerse alcune verità taciute al momento dell'unità d'Italia e che ha visto la presenza di personalità come Pino Aprile ed il convegno tenuto da Pasquale Emanuele su Adriano Olivetti l'imprenditore innovativo che ha messo i suoi lavoratori al centro del suo modello d'impresa". Nuccio Giuffrida ha evidenziato la motivazione che ha determinato la nascita del club Mediterraneum e la sua mission consistente nell' " aprirsi all'intelligenza dei tempi moderni (secondo i dettami Paolini) e poi ha fatto riferimento ai risultati in service prodotti dal club:" L'incontro" Mediterraneum con le pediatrie di Catania", il K.day, una festa con i bambini dei paesi di tutto il mondo, gli incontri sulla lodopatia in partnership con l'ASP all'Istituto Vaccarini e quello sul tema "Mediterraneum incontra il Mediterraneo".
I nuovi Presidenti hanno esposto le loro linee programmatiche su cui si baserà la futura attività sociale nei rispettivi club. Entrambi Ing. Santo Cutuli ed il Dott. Filippo Cuva intendono "Proseguire sull'operato tracciato dai loro predecessori e continuare a rafforzare i vincoli d'amicizia e operare nel sociale con iniziative utili al bene del territorio ed al sociale".
Enza Barbagallo

20141028 01   20141028 02   20141028 03   20141028 04

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario