unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Il ricordo di Don Bosco e la nomina  del musicista  M ° Vincenzo Spampinato quale Socio Onorario.

Con un grande successo di pubblico e critica, si sono svolte le celebrazioni del centenario del Kiwanis International, sotto l’egida del K.C.ABSOLUTE presso l’I.C Francesco Petrarca, diretto dal prof.Giuseppe  Adonia.

La serata elegantemente presentata dalla cerimoniera l’avv.Marcella Caruso, ha registrato la presenza del Lgt. Carmelo Cunsolo, dei past governatori Nicola Russo e Giuseppe Spampinato, dei past Lgt. Filippo Lizzio, Giuseppe Geremia, Roberto Suma, Alfio Privitera, Salvatore Chianello e di numerosi Officer della Divisione 2 Sicilia e soci del club.

Il discorso della presidente Daniela  Simon ha inteso estendere le motivazioni che hanno indotto la scelta della scuola, quale luogo privilegiato dell’educazione e dell’istruzione, tematiche care a Don Bosco, di cui si ricorda il bicentenario della morte.

Relatore d’eccezione il prof.Marco Pappalardo, che nella  sua brillante relazione, “Non si educa bene che col cuore” ha inteso ricordare la figura del Santo, correlandola ad esperienze personali.

Successivamente è stata la volta dell’ intervento della Salesiana Cooperatrice Maria Papa.

Il meeting è stato occasione per conferire  l’onorificenza di Socio Onorario al Musicista M°Vincenzo Spampinato, per i suoi meriti artistici, la  sua brillante carriera e con l’auspicio che il suo Inno Siciliano “Madre Terra” entri a far parte del Cerimoniale. Il momento musicale ad opera dei M.°Davide Marano e M° Simone Carpanzano, rispettivamente al flauto ed al piano, ha concluso la serata ed introdotto al seguente momento conviviale e celebrativo.

Ufficio stampa KC Absolute

Sergio Marino

Abs-Cent_8.JPGAbs-Cent_7.JPGAbs-Cent_5.JPGAbs-Cent_4.JPGAbs-Cent_3.JPGAbs-Cent_2.JPGAbs-Cent_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)