unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0
Il Dr. Younis Tawfik, giornalista e scrittore Iracheno, naturalizzato Italiano, laureato in lettere all'Università di Torino, Docente di Lingua e Letteratura Araba all'Università di Genova, Direttore del Centro Culturale Arabo Dar al-Hikma di Torino ha tenuto una conferenza nel corso della nostra Conviviale del 23 aprile scorso su "Il Neo Stato Islamico, industria del terrore". 
Il Dr. Tawfik con profonda conoscenza e grande competenza ci ha parlato della storia dei paesi Arabi degli ultimi quarant'anni in modo molto chiaro ed imparziale per farci comprendere come si è arrivati alla situazione attuale, molto complessa e grave.
Da nessun media avevamo avuto una situazione così precisa ed una visione così approfondita. Inoltre il Dr. Tawfik ha ancora a Mosul parte della sua famiglia e quindi ha potuto dare dei cenni sugli avvenimenti in Iraq.
Tutti i presenti hanno seguito con enorme interesse e ringraziamo il Dr. Tawfik di essere stato ancora una volta con noi essendo ormai un amico del Kiwanis.
TorC-Cult_6.jpgTorC-Cult_5.jpgTorC-Cult_4.jpgTorC-Cult_1.jpg
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0
Interessante la conviviale del 26 marzo, con relatore Luca Trucco, docente di "Abilità manageriali trasversali per migliorare le relazioni interpersonali" presso l'Università Popolare di Torino che è intervenuto sul tema "Le convinzioni, come limitano o potenziano le prestazioni e la realizzazione degli obiettivi". 
La serata  è stata ricca di riflessioni e di veri e propri 'insegnamenti' per la vita di tutti i giorni e  ha riscosso molto successo tra il pubblico presente. 
Nel corso della serata sono state vendute le uova di Pasqua del progetto distrettuale "Un uovo per la vita" a favore di Eliminate.
 
TO-Pasqua_4.jpgTO-Pasqua_3.jpgTO-Pasqua_2.jpgTO-Pasqua_1.jpg
 

Il 27 marzo nel pomeriggio per il club ha avuto luogo una visita agli stabilimenti della Maserati, organizzata dal Socio Dr. Lucio Giuliano.

Accolti e accompagnati  dall'Ing. Luigi Galanti nell'elegante ambiente Maserati, i soci hanno visitato l'Avv. Giovanni Agnelli Plant di Torino e hanno visto dettagliatamente come avviene la produzione della Linea e l'Assemblaggio.

Nel visitare questa Azienda italiana, modello di efficienza, grazie alla sua organizzazione e alle sue attrezzature, i soci hanno provato orgoglio ed hanno avuto una ventata di ottimismo per il futuro dell'economia del nostro Paese. 

TO-Maser_6.jpgTO-Maser_5.jpgTO-Maser_4.jpgTO-Maser_3.jpgTO-Maser_2.jpgTO-Maser_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 2
Il numero del mese di marzo della Rivista di Telethon, che viene distribuita in tutta Italia e all'estero, riporta una notizia riguardante il contributo di 4000 € del KC Torino Centro ora Torino Centro Augusta Taurinorum a Telethon per la ricerca delle malattie rare e malattie genetiche.
In una conviviale organizzata dal club, il Dr. Calautti, ricercatore per Telethon,  ha illustrato gli sviluppi degli studi da lui effettuati, dopo anni di ricerca all'estero, nel Laboratorio Ricerche di Microbiologia di Torino, un mondo nuovo e all'avanguardia; all'incontro ha fatto seguito una visita ai Laboratori nella splendida cornice dell'Università di via Nizza.
Il Club intende continuare su questa strada, importante per il futuro di  tutti e soprattutto dei bambini ed è orgoglioso
che il nome del Kiwanis sia indicato come compagno di missione di Telethon e venga conosciuto in tutta Italia e all'estero.
Telethon2.JPGTelethon.JPG
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 1
Il 22 gennaio 2015, presso l'hotel NH Ambasciatori - Torino, il KC Torino Centro Augusta Taurinorum unitamente al KC Torino ha festeggiato il Centenario del Kiwanis decidendo di devolvere il ricavato ad Eliminate.
I Presidenti Vittorio Ghiotto e Fabrizio Fragomeli hanno accolto  la Luogotenente della Divisione Viribus Unitis - M. Cristina Pavanelli -, il Luogotenente Mario Giannetti (Club Perugia gemellato con il KC Torino Centro Augusta Taurinorum), i presidenti dei KC Casale - Maria Angela Anarratone -,  KC Biella - Graziella Rulli -, KC Alessandria Città della Paglia - Roberto Barni - e molti altri amici per una serata di Gala nel corso della quale il Gen.le Ghiotto ha presentato un excursus dei principali avvenimenti della vita del Kiwanis e degli avvenimenti nel mondo. Per ogni periodo la Signora Micaela Morello ha cantato una canzone dell'epoca.  Ha presentato le canzoni la nostra Segretaria, Angelica Morra.
Abbiamo quindi brindato tutti insieme per questo compleanno centenario  augurandoci di iniziare un altro Secolo del Kiwanis proficuo e sempre in crescita per il nostro servizio ai bambini.

Serata intensa, piacevole ed elegante nel corso della quale abbiamo raccolto fondi. come già detto, per Eliminate.

TO-Cent_8.jpgTO-Cent_7.jpgTO-Cent_6.jpgTO-Cent_4.jpgTO-Cent_2.jpgTO-Cent_1.jpg
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Anche quest’anno abbiamo avuto la nostra serata degli auguri di Natale

…. I Soci hanno offerto regali di tutti i generi, dal week end romantico ai libri, dagli oggetti in tema natalizio ai vini, ai panettoni …

... Tanta allegria nel nostro Club a ‘due piazze’ … che si sta fondendo in un unico Club dal grande cuore e spirito kiwaniani….

…. Suoni natalizi e cappelli di Babbo Natale con … ben due Babbo Natale che hanno condotto allegramente la lotteria…

….. e quel che conta….

                                 ABBIAMO RACCOLTO 1.235, 00 euro

E una parte sarà devoluta all’organizzazione GIADA per rendere più giocoso e allegro il decorso dei bimbi in chemioterapia.

Il Presidente, Fabrizio FRAGOMELI, ringrazia i Soci e gli Amici che hanno partecipato.

Un ringraziamento anche alla Signora Carla Aiassa che ci ha portato i Cuori di Cioccolato e le sciarpe TELETHON.

Grazie all’amico che ogni anno arriva con la sua busta “per i bimbi”!!!

Veramente un bel modo di accogliere e festeggiare il Natale tutti insieme! E dalle foto si vede l’allegria!

Abbiamo anche festeggiato la nostra Segretaria Angelica Morra che si è laureata in Architettura….

A tutti BUON NATALE!

ToAu-Nat_5.jpgToAu-Nat_4.jpgToAu-Nat_3.jpgToAu-Nat_2.jpgToAu-Nat_1.jpgalbero.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents