unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 1
Il Miracolo di Ferragosto. Il 24 luglio scorso si è svolta una mostra di Fede e Forma (Arte Sacra ed Arredo Liturgico), organizzata da Musa Mosaici e sponsorizzata dal Comune di Castel Gandolfo e dal KC Roma Castelli Romani "Luigi Russo" .
La Signora Alessia Volpe, una delle titolari della Musa Mosaici, ci ha segnalato il caso di un bambino nigeriano di 10 mesi, nato in Italia, tornato in Nigeria per motivi di lavoro dei genitori.
Francesco, così si chiama, presentava gravi problemi respiratori e stati di soffocamento nell'ingerire cibo o liquidi. 
È' stato suggerito dal nostro Vice Presidente Salvatore Pace, medico chirurgo, di poter visionare una cartella clinica ma da essa non era ben chiara la diagnosi.
Alessia Volpe si è assunta le spese di viaggio in Italia per Francesco e sua madre che sono arrivati la scorsa settimana. 
Ma, come spesso capita in Italia, nella settimana di Ferragosto tutto si ferma.  Tutti sono in vacanza...Ma non ci siamo dati per vinti. 
Con Franco Arrigoni, Socio del Club e Medico Oculista, abbiamo organizzato un tam tam telefonico chiamando tutte le strutture ospedaliere di Roma e del nostro territorio per poter aiutare Francesco. Alla fine domenica 9 agosto Arrigoni ha rintracciato il Dr. Persiani, Pediatra e suo amico, che subito il lunedì ha visitato Francesco e lo ha curato per l'intera settimana. 
Francesco aveva contratto la candida che si era diffusa in tutto il corpo provocando i sintomi descritti. 
Ora Francesco sta molto meglio, non ci sono problemi di cancro o HIV che in genere possono manifestarsi in questi casi, sorride e i suoi occhi neri luminosissimi trasmettono la sua gioia di vivere.
Il Club Roma Castelli Romani "Luigi Russo" si prenderà cura di lui e della sua mamma nella speranza che possa trovare un lavoro e restare in Italia perché Francesco possa crescere bene curato in modo adeguato.
Come Presidente sono orgogliosa dei miei Soci che stanno portando avanti gli obiettivi del Kiwanis prendendosi cura dei bambini meno fortunati ovunque essi siano.
Grazie Franco Arrigoni, non ti sei perso d'animo e hai creduto in questo Service fino in fondo. Grazie ad Alessia Volpe, ha il cuore del vero kiwaniano e diventerà nostra Socia.
Questa non è una favola ma una bella realtà, se ci si crede, i miracoli avvengono anche a Ferragosto.
ArteSacra_10.jpgArteSacra_9.jpgArteSacra_8.jpgArteSacra_7.jpgArteSacra_6.jpgArteSacra_5.jpgArteSacra_4.jpgArteSacra_3.jpg
 
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 1

Il 22 giugno si è svolto il Consiglio Direttivo del Club presso l'abitazione del Socio Massimo Di Domenica che ringraziamo insieme a sua moglie Claudia, anche lei Socia, per la gentile ospitalità.

Abbiamo parlato della prossima Convention ad Alcamo e dei programmi che ci impegneranno a partire dal settembre all'apertura delle scuole.

È' infatti nostra intenzione partire con il programma:
1. Obesità Infantile, a cura del Chair Rita Cerminara Medico Pediatra, con un libretto informativo da consegnare agli alunni.
2. Con lo screening sulla scoliosi a cura di Lucia Castagnoli, Medico Fisiatra. 
3. La manovra di Heimlich, Massimo Di Domenica Medico è Responsabile della CRI nei Castelli Romani, una tecnica di primo soccorso per rimuovere un'ostruzione delle vie aeree. La tecnica costituisce un'efficace misura per risolvere in modo rapido molti casi di soffocamento.

Per questo ultimo Service l'Ordine dei Cavalieri di Malta, tramite il nostro Chair del Service, Franco Arrigoni Medico Oculista, metterà a disposizione del Kiwanis Roma Castelli Romani "Luigi Russo", un'Ambulanza con Defibrillatore per meglio istruire alunni e Docenti in tal senso.

L'Ordine dei Cavalieri di Malta ci ha inoltre consegnato farmaci vitaminici da cdistribuire ai Medici di Base, Pediatri perché vengano somministrati a bambini di famiglie non abbienti ma, come ogni altro bambino, con il diritto ad essere curati.

Siamo carichi ed abbiamo tanta voglia di lavorare... Il KC Roma Castelli Romani "Luigi Russo" sempre a servizio dei bambini.

Anna Maria Limiti

Presidente

Cd-RomaCR_3.jpgCd-RomaCR_2.jpgCd-RomaCR_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 1

9 maggio 2015. Alla presenza del Governatore Elio Garozzo, del Segretario Distrettuale Giovanni Tomasello, del Luogotenente della Divisione Lazio-Campania-Sardegna, Domenico Gattuso, ci è stata consegnata la Charter. Un'emozione fortissima che quasi mi ha impedito di parlare... Un Club intitolato ad un uomo, Luigi Russo, che ha sempre creduto nei principi del Kiwanis e che il suo stile di vita ne è stata la prova.
Eravamo tantissimi, kiwaniani e simpatizzanti. E' stato distribuito, ai presenti, grazie alla collaborazione con l'Ospedale Bambino Gesù di Roma, un libretto sull'Obesità Infantile, Service che il KC Roma Castelli Romani "Luigi Russo", porterà avanti nelle scuole per "educare" i bambini ad una corretta alimentazione.
Siamo motivati, siamo carichi ed abbiamo già intrapreso il viaggio per poter effettuare tanti Services per i bambini.

Anna Maria Limiti

Presidente

CastRom_16.jpgCastRom_15.jpgCastRom_14.jpgCastRom_13.jpgCastRom_10.jpgCastRom_8.jpgCastRom_6.jpgCastRom_5.jpgCastRom_4.jpgCastRom_3.jpgCastRom_1.jpgCastRom_02.jpgCastRom_01.jpgCastRom_0.jpg

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 1

Venerdì 08 maggio 2015, alle ore 19.00, presso il Park Hotel Diana Via Nemorense 56 - Nemi, avrà luogo la consegna della Charter al nuovo Kiwanis club Roma Castelli Romani “Luigi Russo”.

Alla cerimonia saranno presenti il Governatore del Distretto Italia San Marino Elio Garozzo ed il Lgt della Divisione Lazio-Campania-Sardegna Domenico Gattuso.

Biglietto1

Biglietto2 

Biglietto3

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents