Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo
Il Miracolo di Ferragosto. Il 24 luglio scorso si è svolta una mostra di Fede e Forma (Arte Sacra ed Arredo Liturgico), organizzata da Musa Mosaici e sponsorizzata dal Comune di Castel Gandolfo e dal KC Roma Castelli Romani "Luigi Russo" .
La Signora Alessia Volpe, una delle titolari della Musa Mosaici, ci ha segnalato il caso di un bambino nigeriano di 10 mesi, nato in Italia, tornato in Nigeria per motivi di lavoro dei genitori.
Francesco, così si chiama, presentava gravi problemi respiratori e stati di soffocamento nell'ingerire cibo o liquidi.
È' stato suggerito dal nostro Vice Presidente Salvatore Pace, medico chirurgo, di poter visionare una cartella clinica ma da essa non era ben chiara la diagnosi.
Alessia Volpe si è assunta le spese di viaggio in Italia per Francesco e sua madre che sono arrivati la scorsa settimana.
Ma, come spesso capita in Italia, nella settimana di Ferragosto tutto si ferma.  Tutti sono in vacanza...Ma non ci siamo dati per vinti.
Con Franco Arrigoni, Socio del Club e Medico Oculista, abbiamo organizzato un tam tam telefonico chiamando tutte le strutture ospedaliere di Roma e del nostro territorio per poter aiutare Francesco. Alla fine domenica 9 agosto Arrigoni ha rintracciato il Dr. Persiani, Pediatra e suo amico, che subito il lunedì ha visitato Francesco e lo ha curato per l'intera settimana.
Francesco aveva contratto la candida che si era diffusa in tutto il corpo provocando i sintomi descritti.
Ora Francesco sta molto meglio, non ci sono problemi di cancro o HIV che in genere possono manifestarsi in questi casi, sorride e i suoi occhi neri luminosissimi trasmettono la sua gioia di vivere.
Il Club Roma Castelli Romani "Luigi Russo" si prenderà cura di lui e della sua mamma nella speranza che possa trovare un lavoro e restare in Italia perché Francesco possa crescere bene curato in modo adeguato.
Come Presidente sono orgogliosa dei miei Soci che stanno portando avanti gli obiettivi del Kiwanis prendendosi cura dei bambini meno fortunati ovunque essi siano.
Grazie Franco Arrigoni, non ti sei perso d'animo e hai creduto in questo Service fino in fondo. Grazie ad Alessia Volpe, ha il cuore del vero kiwaniano e diventerà nostra Socia.
Questa non è una favola ma una bella realtà, se ci si crede, i miracoli avvengono anche a Ferragosto.
ArteSacra_10.jpgArteSacra_9.jpgArteSacra_8.jpgArteSacra_7.jpgArteSacra_6.jpgArteSacra_5.jpgArteSacra_4.jpgArteSacra_3.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede