unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

VERBALE DEL CDA DEL 04.05.2015

L’anno 2015 il giorno quattro del mese di maggio in Mascalucia alle ore 21,00, presso il ristorante “Nuvole e Sale” in via Etnea n. 306 ha luogo la riunione del C.D.A. della Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità” come da convocazione a firma del Lgt  con il seguente ordine del giorno:

             

1. apertura dei lavori ed espletamento delle formalità;

2. costituzione del seggio elettorale;

3. conferma del Luogotenente “eletto” nella persona di Ignazio Mammino per l’a.s. 2015/2016

4. elezione del luogotenente governatore eletto per l’a.s. 2015/2016

5. proclamazione;

6.Varie ed Eventuali.

Alla riunione sono presenti il Luogotenente Governatore in carica dott. Carmelo Cunsolo, l’immediato past Luogotenente Governatore dott. Nunzio Spampinato, il segretario della Divisione avv. Carmela Castelli, i seguenti presidenti in carica e i seguenti past-president dei Club della Divisione2 - Etna Patrimonio dell’Umanità, e quali aventi diritto al voto:

1) CLUB ABSOLUTE Catania Terra dei Ciclopi :

sig.ra Simon ins. Daniela – presidente;

2) CLUB ACIREALE:

sig. Calì p.i. Michele – presidente

sig. Soresi avv. Lodovico past president e per esso la sig.ra Agata Sacoor Pennisi, munita di apposita delega;

3) CLUB CATANIA centro:

sig. Sortino dott. Corrado – presidente

sig.ra Leonardi d.p. Rosaria – past president;

4) CLUB CATANIA EST:

Tomasello prof. Francesco presidente e per esso: sig. Garaffo prof. Salvatore munito di apposita delega;

sig. Martines avv. Vincenzo – past president;

5) CLUB CATANIA ETNA:

sig. Suma f. Enel Roberto-presidente e per esso avv. Giuseppe Spampinato,  munito di apposita delega,

Spampinato avv. Giuseppe past president;

6) CLUB ETNEO:

 sig.ra Rapisarda ins. Francesca – presidente,

 sig.ra Bonanno d. e. l. Graziella – past president e per essa il segretario  Antonio Sciuto munito di apposita delega;

 7) CLUB GIARRE –RIPOSTO:

 sig.ra Patanè impr. Pina – presidente,

 sig. Bramante impr. Gianfranco – past president;

8) CLUB MEDITERRANEUM:

 sig. Cuva dott. Filippo presidente

 sig. Giuffrida dott. Epifanio, past president;

9) CLUB PATERNO’:

sig. Galea arch. Angelo –presidente

sig. Grasso dott. Domenico past president;

10) CLUB TAUROMENIUM Valle Alkantara:

sig. Pagano avv. Antonino – presidente, e per esso sig. Angelico  avv. Luigi

sig.ra Angelico Foti ins.scul. Sarah past president;

11) CLUB ZAFFERANA ETNEA:

sig. Cutuli ing. Santo presidente,

sig. Leone imp. Antonino past president e per esso sig. Piero Laudani, munito di apposita delega.

Sono inoltre presenti: il past governatore Nicolò Russo, i seguenti Luogotenenti Governatori outgoing: Geremia dott. Giuseppe, Lizzio ing. Filippo, Privitera arch. Alfio, Nassisi r.l. Angelo, Messina impr. Carmelo, Romano geom. Luigi, Puglisi impr. Franco.

Dopo un breve saluto da parte del Lgt. Governatore dott. Carmelo Cunsolo che verificata la regolarità delle convocazioni e la presenza del numero legale dà inizio all’assemblea, facendo innanzi tutto un plauso all’avv. Vincenzo Martines, past president del club Catania est, per il quale ha avuto notizia dal Distretto italia San Marino che lo stesso è stato insignito della “Hixson” che gli verrà consegnata nella prossima manifestazione organizzata dal club di appartenenza, mentre, proseguendo sui punti all’ordine del giorno, fa presente che la presidente del club Absolute non può partecipare alla votazione del Lgt da confermare poiché il club è stato costituito successivamente alla designazione del Lgt eletto per l’anno sociale 2014/2015, mentre parteciperà per l’elezione del Lgt da eleggere per l’a.s. 2015/2016, quindi passa la parola all’immediato Past Lgt Nunzio Spampinato a cui spetta la conduzione dell’assemblea per i punti 2 e 3 di cui all’ordine del giorno.

L'imm. past Lgt Nunzio Spampinato, costituito il seggio elettorale, passa all’esame del n. 3 di cui all’o.g. che prevede la “conferma” del Lgt Eletto per l’anno sociale 2015/2016 nella persona del dott. Ignazio Mammino; si procede alla votazione per alzata di mano e l’assemblea approva all’unanimità confermando il LGT Eletto Ignazio Mammino Luogotenente Governatore per l’anno sociale 2015/2016; lo stesso, invitato a porgere un saluto all’assemblea, ringrazia i votanti e traccia brevi linee di pensiero ed organizzative utili alla carica appena ricevuta ricevendo il plauso dell’intera assemblea.

Passando al n. 4 di cui all’ordine del giorno, riprende la conduzione dell’assemblea il Lgt in carica dr Carmelo Cunsolo, il quale  fa presente che,  all’inizio dell’assemblea, è pervenuta al tavolo del luogotenente governatore un'unica candidatura a “Lgt eletto” per l’anno sociale 2015/2016 da parte del dott. Carmelo Raciti, socio del club Catania Est, presentata personalmente dallo stesso socio; data lettura della candidatura e della manifestazione di assenso entrambe sottoscritte dal socio attivo dr. Carmelo Raciti, si procede alla votazione per alzata di mano a cui partecipano i rappresentanti di tutti gli 11 clubs della divisione: il candidato è votato all’unanimità e pertanto avviene la proclamazione dell’eletto dr. Carmelo Raciti a “Lgt Eletto” per l’anno sociale 2015/2016.

Il dott. Carmelo Raciti, invitato al tavolo a porgere un saluto all’assemblea, ringrazia tutti i presenti per averlo votato all’unanimità traccia brevissime linee di pensiero e organizzative utili alla carica di Lgt, ricevendo il plauso di tutta l’assemblea.

Successivamente all’avvenuta proclamazione e al plauso ai kiwaniani eletto e confermato si registrano interventi sulle modalità di scelta e regolamentazione della carica di Lgt Eletto all’interno della divisione da parte dei seguenti presidenti, imm. Past presidenti, Lgt outgoing, past governatori: Daniela Simon, Filippo Cuva, Nuccio Giuffrida, Santo Cutuli, Angelo Nassisi, Pippo Geremia, Pippo Spampinato, Salvatore Garaffo, Nicolò Russo; il luogotenente governatore Carmelo Cunsolo registra i detti interventi e quesiti impegnandosi a trasferirli in punti di ordine del giorno da discutere successivamente.

- Sul punto n. 6 varie ed eventuali il Lgt Carmelo Cunsolo chiede ai clubs una profonda riflessione sull’eventuale validità del consenso espresso dal minore quattordicenne e, pertanto già soggetto di diritti, ad avere rapporti sessuali intimi con adulti pedofili ed in special modo se e come la comunità Kiwaniana, i clubs e /o la divisione possano intervenire a favore dei soggetti quattordicenni che magari abbiano avuto estorto il consenso con atti intimidatori, minacce o violenze ma che sono già imputabili.

 

Carmelo Cunsolo Lgt in carica             Carmela Castelli – segr. Div. 2

Nunzio Spampinato Lgt outgoing        “ Etna Patrimonio dell’Umanità”

CdAEtna_5.jpgCdAEtna_4.jpgCdAEtna_3.jpgCdAEtna_2.jpgCdAEtna_1.jpg

                                                                                                                                                                                         

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents