Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

KC TORINO 3 ottobre 2014

Una giovane promessa del violinismo italiano, Giulia Maria Rimonda, ha ravvivato la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Torino, tra il Presidente uscente Grazioso Piccaluga e quello subentrante Vittorio Ghiotto, che ha avuto luogo presso il Circolo Ufficiali di Torino il 30 settembre alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte Viribus Unitis Maria Cristina Pavanelli.

Un pubblico numeroso, qualificato ed attento ha avuto modo di apprezzare la magia delle note del Capriccio n. 13 di Nicolò Paganini eseguito con sicura maestria dalla giovane violinista.

Ma perché note musicali inserite nel severo cerimoniale previsto per eventi di tal genere? La risposta è stata data dal Presidente subentrante Vittorio Ghiotto, il quale, nella sua prolusione di rito - oltre ad esprimere soddisfazione per l’incarico affidatogli e riconoscenza per quanto realizzato dal suo predecessore - ha tenuto a sottolineare come, nel corso del suo mandato, il Club sarà spronato a rivolgere particolare attenzione ai giovani.

Solo essi sono infatti in grado di garantire futuro e vitalità al Club, grazie alla freschezza delle loro iniziative ed alla generosità del loro impegno nei confronti delle finalità kiwaniane ed in particolare dei bambini meno fortunati. E, proprio per dare concretezza a questo intendimento, che il Club fin da subito si è impegnato a dare quanto più possibile spazio ai giovani.

L’iniziativa, vera e propria sorpresa della serata, è stata vivamente apprezzata dai numerosi ospiti concordi nel ritenere che una così bella occasione non poteva che concludersi con il tocco di eleganza e magia che solo le note di Paganini possono offrire.

Paganini con noi

Il Presidente del Kiwanis Club Torino Vittorio Ghiotto

presenta la giovane violinista Giulia Maria Rimonda

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)